Grand Kingdom: la beta in arrivo su PS4

Il prossimo giugno Grand Kingdom sarà disponibile su PS4 e PS Vita e quest’oggi è stato annunciato che la beta online avrà inizio tra due settimane. Per l’occasione, sul blog italiano di PlayStation, sono state svelate alcune domande su questa prova del gioco, che vi riportiamo quidi di seguito.

grand-kingdom-beta-playstation-4

In cosa consiste la versione beta?
Distribuiremo dei codici che permettono di scaricare la beta, che inizierà il 3 maggio e sarà disponibile per una settimana. I server saranno disattivati alle prime ore del mattino del 10 maggio.

Come si ottengono i codici per partecipare?
Visitate il sito di Grand Kingdom e compilate il modulo di iscrizione alla beta. È semplicissimo, davvero.

Visto che Grand Kingdom sarà disponibile su PS4 e PS Vita, si potrà partecipare alla beta con entrambi i sistemi?
Sebbene il gioco sia multipiattaforma, la beta di Grand Kingdom sarà accessibile solo da PS4.

Quali parti del gioco saranno accessibili?
Potrete scegliere tra quattro classi di personaggi (guerriero, cacciatore, strega e medico), fare pratica con due missioni della campagna per giocatore singolo e partecipare a tre battaglie della Guerra online ogni giorno.

Che cos’è questa “Guerra online” di cui parli continuamente?
È un’estesa modalità di gioco in cui dovrete scegliere una nazione da supportare e fornire il vostro contributo alla sua scalata al successo. Potrete votare le strategie belliche da adottare, sviluppare armi e strutture di difesa e combattere in prima linea per annientare le squadre nemiche. Sarebbe impossibile descrivere qui tutte le sue sfumature, ma troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale all’avvio della beta.

Sarà possibile utilizzare i dati salvati nel gioco completo?
Ma certo! Potrete importare nel gioco completo i membri della squadra e tutto il denaro faticosamente guadagnato dai vostri mercenari, ma gli sviluppi della Guerra online saranno azzerati.

Mitico! Quindi si può giocare anche su PS Vita?
Purtroppo no. Il gioco completo supporterà il Cross-Play per la Guerra online, ma la funzione Cross-Save non è presente.

E ora cosa dovremmo fare?
Beh, il mio consiglio è quello di entrare nell’elenco dei partecipanti alla beta iscrivetevi subito, e ricordate di coinvolgere gli amici! Per vincere la guerra della beta a partire dal 3 maggio, vi servirà il maggior numero possibile di capitani mercenari a supporto della vostra nazione.