Oculus Rift: i pareri della stampa internazionale

Oculus Rift è ufficialmente disponibile dalla giornata di ieri e le principali testate internazionali hanno avuto modo di provare il visore dando così una prima recensione sul prodotto. “Questo non è solo un pezzo di hardware” scrive Digital FoundrySi tratta di una piattaforma. Acquistare giochi, accedere alla libreria, scaricare contenuti, mettersi in contatto con gli amici, il tutto è fatto all’interno di un mondo in VR”.

Possiamo tranquillamente dire che la realtà virtuale è qui per restarci a lungo” ha scritto invece Business Insider.

oculus-rift-stampa-internazionale

Oculus Rift sembra un modo tutto nuovo di pensare” si legge nella recensione di Ars TechnicaSi tratta di una cosa unica nel suo genere che scrive regole nuove per cose che davamo per scontate. Il primo impatto è un po’ agitato e può mettere un po’ di paura”.

600 dollari è un prezzo alto da pagare per un hardware” scrive invece GameSpotMa Oculus Rift è qualcosa di diverso da una console o da una scheda grafica. Ti permette di sperimentare giochi in modo che fino a ora avevamo solo sognato e anche se richiede qualche compromesso, vale la pena. Alcuni problemi non tolgo il fatto che che Oculus Rift mantiene la promessa di giochi più coinvolgenti come mai visto prima”.

Oculus Rift esplora i limiti di ciò che è reale con il mondo interattivo. Ci sono problemi e il software continuerà a migliorare ma questa è una piattaforma funzionale con una vasta selezione di giochi. Ha cambiato il modo in cui pensiamo i videogiochi” è il parere di Polygon.