Yoshida risponde all’apertura verso il cross-play platform


Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha parlato della possibilità di avere un cross-play network, che permetta, per esempio, a utenti PlayStation e Xbox One di competere online con lo stesso gioco.


yoshida-cross-play-piattaforme

Yoshida, nell’affermazione che troverete qui di seguito, rimane un po’ sul vago senza dare, di fatto, una risposta definitiva. “Dal momento che il PC è una piattaforma aperta, è molto semplice, ma la connessione tra diversi network è più complicato, quindi dobbiamo lavorare con gli sviluppatori e i publisher per capire cosa vogliamo realizzare e dobbiamo anche guardare l’aspetto tecnico” sono state le parole di Yoshida “L’aspetto tecnico potrebbe essere più semplice ma dobbiamo guardare anche gli aspetti politici e problematiche di business. Per questo dovremmo lavorare con sviluppatori ed editori”.

Come giudicate queste parole?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

TrackMania Turbo: domani parte l’open beta

BioShock: The Collection in arrivo per PC, PS4 e Xbox One?