Single player vs. Multiplayer: i giocatori preferiscono il primo


Il multiplayer è una modalità che si è aggiunta nel mondo videoludico da una decina di anni circa (considerando quello online), eppure non sembra essere ancora la modalità preferita da parte del pubblico.


single-player-vs-multiplayer-giocatori-preferiscono

L’istituto di sondaggi Qualtrics ha chiesto ad un campione di giocatori, composto da 500 persone, sia maschi che femmine, quale modalità di gioco preferissero, e nel 67% dei casi hanno riferito di preferire la modalità in Single player rispetto a quella multiplayer. Una risposta abbastanza sorprendente, ma nemmeno troppo se si pensa che anche i grandi franchise come Call of Duty prevedono comunque almeno una minima parte di single, e che ancora escono giochi che il multiplayer non ce l’hanno proprio.

Parte delle motivazioni si intuisce dalla risposta al quesito successivo: cosa ti fa scegliere se comprare o meno un gioco? Nel 65% dei casi le risposte sono state di tipo “estetico e sentimentale”, ovvero i dettagli grafici e le sensazioni provate durante la campagna di lancio. E voi siete d’accordo?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan, data di uscita

Trucchi The Division per le risorse infinite