Star Wars Battlefront, Destiny 2 e Battlefield 5 in arrivo su Nintendo NX?

Il problema della Wii U, per il quale sempre più publisher hanno abbandonato al suo destino la casa giapponese, era la diversità e la poca potenza rispetto alle altre console next-gen. Tale problema potrebbe essere superato con Nintendo NX.

star-wars-battlefront-destiny-2-battlefield-5-nintendo-nx

Dopo che nei giorni scorsi si è saputo che la potenza della nuova console della grande N sarà più o meno uguale a quella dell’attuale Xbox One, adesso cominciano a circolare rumors su importanti giochi in via di realizzazione proprio per NX. Si parla di giochi come Star Wars Battlefront e il nuovo Battlefield (non è ancora stato specificato, ma dovrebbe chiamarsi Battlefield 5). Non solo. Infatti si parla anche di una collaborazione con Activision per portare Destiny 2 anche su NX. Una vera svolta epocale.

Se le voci dovessero essere confermate, molti sviluppatori potrebbero di nuovo prendere in considerazione la piattaforma Nintendo per i propri giochi, e portare così tanti giochi tripla A su una terza console che farebbe da “incomodo” nella console war.