HOME » news

Ecco Perfect Circles, avventura cinematica interattiva italiana


Vi presentiamo quest’oggi il film di nuova generazione interamente prodotto in Italia che ha ricevuto 4 nominations agli European Awards della Game Connection di Parigi: “Perfect Circles – The HyperGame“.
Oltre a fregiarsi di un cast importante, con Flavio Parenti protagonista (con al suo attivo ruoli importanti per P. Avati, W. Allen, P. Greenway) e Ayako Fujitani co-protagonista (figlia di Steven Seagal, ha calcato set di grande prestigio con M. Gondry), “Perfect Circles” rivoluziona il modo in cui guardiamo un film, mettendo la storia ed i personaggi letteralmente nelle mani degli utenti.
Per la prima volta un software creato ad hoc permette allo spettatore di controllare le azioni del protagonista attraverso il touchscreen del suo smartphone o tablet, proprio come fosse un videogame, sfruttando appieno la potenza del linguaggio cinematografico.
Spezzare una catena, risolvere un enigma, sfondare una porta, sono azioni che in “Perfect Circles” è possibile compiere in diversi modi, ed è proprio la scelta che determina il prosieguo della storia, il carattere dei suoi personaggi.


perfect-circles

La storia di “Perfect Circles” narra il rapimento e la prigionia di Michael Nero e sua moglie Aryanna Nemoto, apparentemente vittime di un sadico criminale senza volto. Durante i tentativi di fuga, Michael tuttavia si trova al cospetto di eventi paranormali che risvegliano nella sua mente inquietanti ricordi legati ad un incidente mortale dovuto alla telecinesi. È possibile che tutto ció che stia succedendo provenga dall’angolo più remoto della psiche umana: la coscienza.

Perfect Circles è adesso in release in esclusiva Apple Store al costo di 3,99 €


Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Carmageddon: Max Damage in arrivo per PS4 e Xbox One

Candy Crush Jelly Saga: soluzione livello 101