DayZ: hacker rubano i dati degli utenti


Con un comunicato ufficiale, Bohemia Interactive ha annunciato che nella notte un gruppo di hacker si è introdotto sui server di DayZ ed ha rubato i dati degli utenti.


dayz-hacker-rubano-dati-utenti

Più precisamente il “furto” sarebbe avvenuto attraverso il forum del gioco, quindi teoricamente se avete un account registrato per DayZ ma non vi siete iscritti al forum, non correte alcun pericolo. Per sicurezza comunque gli sviluppatori invitano gli utenti a cambiare le proprie password, non si sa mai. Tra i dati trafugati compaiono anche username e indirizzi email, ma non ci dovrebbero essere pericoli per altri dati sensibili come le carte di credito in quanto i servizi del forum e quello dello Store sono separati.

Bohemia assicura che rivedranno completamente i sistemi di sicurezza entro 2 settimane. Inoltre i server saranno sottoposti ad emigrazione e pertanto, finché l’intero processo non sarà ultimato, resteranno down. Ulteriori informazioni verranno rilasciate via Twitter.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Etrian Odyssey 2 Untold The Fafnir Knight – Recensione

Trucchi L’Era Glaciale per iOS e Android