EA svela i numeri delle vendite di PS4 e Xbox One


In queste ore vengono a galla i dati che Electronic Arts ha svelato nel recente incontro con gli investitori, non soltanto riguardanti la sua azienda.


ea-numeri-vendite-ps4-xbox-one

Parlando del mondo videoludico in generale, EA ha svelato un dato che finora nessuno aveva ufficializzato: Sony ha venduto quasi il doppio delle console di Microsoft a livello mondiale. Mentre la casa giapponese comunica che soltanto nell’ultimo trimestre ha spedito circa 8,5 milioni di PS4, stando ai dati di EA (che ci aspettiamo vengano presto confermati), sono state vendute 35,9 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo, mentre le Xbox One sono state “solo” 19 milioni.

Blake Jorgensen, CFO di EA, ha spiegato che il mercato console, per quanto riguarda la sua azienda, dispone di un totale di circa 55 milioni di gamer, spalmati su tutte le piattaforme, numeri stimati sulla fine del 2015, e che corrispondono al 50% in più dello stesso periodo della precedente generazione.

Non tutto è perduto comunque per Microsoft. Se infatti il metro di paragone è Xbox 360 (che alla fine ha venduto quanto PS3), c’è da dire che i numeri di Xbox One sono leggermente migliori rispetto al suo predecessore dopo due anni dall’uscita sul mercato. La console war dunque può essere una maratona, e in una maratona non conta chi è in vantaggio ma chi arriva primo al traguardo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Trucchi Agent Dash: trucco per avere 500 gemme gratis

This War Of Mine: The Little Ones disponibile da oggi