Song of the Deep: annunciato nuovo titolo di Insomniac

Insomniac Games annuncia oggi una nuova IP: si chiama Song of the Deep e sarà un action-adventure in stile metroidvania.

song-of-the-deep-nuovo-titolo-insomniac

La protagonista del gioco sarà femminile, si tratta di una ragazzina di nome Merryn che ha perso il padre nelle profondità marine e non si darà pace finché non riuscirà a ritrovarlo. Il gioco sarà tutto incentrato sul suo viaggio sotto la coltre oceanica in un mondo desolato e sorprendente. “È un viaggio di amore e cuori spezzati. È una storia su chi siamo noi e a cosa teniamo. Ma è anche sul significato di cosa vuol dire eroico e di come a volte perdiamo di vista le cose migliori di noi stessi. E se non credete a nulla di tutto ciò, va bene lo stesso. Piloterete un sottomarino attraverso la bellezza e i pericoli di un mondo sommerso pieno di sfide ed enigmi” ha dichiarato il capo creativo di Insomniac Brian Hastings.

Il gioco avrà anche una struttura simile a quella del gioco di ruolo dato che prevede la presenza di abilità e upgrades che serviranno per poter sopravvivere. Song of the Deep è stato annunciato per PS4, Xbox One e PC, uscirà la prossima estate e costerà soltanto 14,99 euro. Ecco il trailer di lancio.