Sedicenne realizza un gioco, Team17 lo pubblica

Team17 pubblicherà Way to the Woods, un gioco di avventura in terza persona. La notizia di per sé potrebbe non essere interessante, se non fosse per il fatto che questo titolo sia stato realizzato e progettato da uno studente di 16 anni di Melbourne.

Way to the Woods metterà i giocatori nei panni di un cervo e del suo cucciolo, esplorando un mondo strano caratterizzato da immagini surreali. La colonna sonora del gioco è stata realizzata invece dal compositore londinese Jeremy Warmsley.

way-to-the-woods-gioco-ragazzo-16-anni

Anthony Tan, creatore di Way to the Woods, aveva condiviso il gioco su Reddit lo scorso mese catturando l’attenzione di molti, tra cui quella del publisher Team17. Per il momento non sono state annunciate la piattaforme sulle quali approderà questo gioco ma non mancheremo di tenervi aggiornati in caso di novità.

 

Commnento gamer Samuele Zaboi:

C’è chi spende migliaia di dollari per errore in FIFA (qui la vicenda) e c’è chi realizza un videogioco. I due estremi (negativo e positivo) che evidenziano quanto male ma soprattutto bene possa fare il mondo dei videogiochi.