Il turismo di Amsterdam, si sa, è basato su attività non proprio legali in Italia, ma adesso un imprenditore locale ha deciso di fornire un nuovo ramo sul quale basare il turismo della capitale olandese: i videogiochi.
Tale Daniel Salmanovich ha così avuto una grande idea: il primo hotel per videogiocatori. Si chiama The Arcade Hotel, è posizionato piuttosto lontano rispetto al quartiere a luci rosse, ma poco importa dato che gli ospiti che decideranno di alloggiare lì saranno interessati soltanto ad una luce rossa: quella delle console. All’interno dell’Arcade Hotel infatti tutte le stanze prevedono la presenza di console di gioco sia domestiche che portatili, dotate degli ultimi videogiochi più in voga, i quali sono utilizzabili senza spendere un solo euro in più. Inoltre, se amate giocare in multiplayer, nella hall dell’albergo è allestita anche una postazione per sfidare gli altri ospiti.
«Ho rimodellato un classico hotel in un posto speciale per gli appassionati di videogiochi, un posto nel quale viaggiatori e giocatori si sentano come ospiti a casa di amici» ha spiegato il proprietario, che non si è limitato a ricreare una postazione per gamer, ma anche a fornire un servizio di altissimo livello. Nella struttura infatti non mancano stanze lussuose, ristorante con cibi locali e biologici e bar per colazione e drink notturni.
E il prezzo? Decisamente economico se pensiamo che si tratta di un albergo a tre stelle. Al netto di eventuali promozioni, una doppia costa 76,50 euro a notte, una tripla 89,10, una quadrupla e la suite 112,50 euro. La prossima volta che vi recherete ad Amsterdam, sapete dove trascorrere la notte.
This post was published on 25 Gennaio 2016 17:43
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…