HOME » news

Yo-Kai Watch finalmente in Europa


VIZ Media Europe, società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di annunciare il prossimo lancio del franchise di successo Yo-Kai Watch in più di 100 territori (in Europa e Africa), inclusa l’Italia. La prima stagione di Yo-Kai Watch (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016. Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli, video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.
 
Dopo il successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, la serie tv animata Yo-Kai Watch sarà trasmessa sui più popolari canali dedicati ai bambini che verranno presto rivelati.
Creata dalla celebre azienda di video game giapponese LEVEL-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise YO-KAI WATCH attualmente è una serie di videogiochi per NINTENDO 3DS che ha venduto oltre 10 milioni di copie solo in Giappone, è una serie animata Tv tra le più viste e prodotta da LEVEL-5, Inc., Dentsu Inc., e TV TOKYO Corporation, non solo è anche manga e relativi libri pubblicati da SHOGAKUKAN INC, oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare complessivamente vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone. Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia molto divertente, YO-KAI WATCH è diventato uno dei brand più popolari di tutti i tempi in Giappone, in soli due anni.


yo-kai-watch-in-europa
 
La serie animata per la tv YO-KAI WATCH è stata lanciata con successo negli Stati Uniti lo scorso anno, insieme al videogioco, alla linea di giocattoli e al merchandising.
 
Yo-Kai Watch racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan, che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate “Yo-kai” che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

EA si difende: ‘Non rubiamo soldi alla gente’

Nintendo: nuovi dettagli su The Legend of Zelda Twilight Princess HD e Hyrule Warriors: Legends