Assetto Corsa: data di uscita ufficiale


Dopo tante ipotesi e previsioni, ecco l’annuncio ufficiale: Assetto Corsa arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 22 aprile.


assetto-corsa-data-uscita-ufficiale

L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente da 505 Games. Sviluppato dallo studio italiano Kunos Simulazioni, Assetto Corsa ha già fatto il suo debutto in early access su PC nel lontano 2013, ma quell’edizione è una lontana parente di quella che vedremo su console. Novanta auto saranno presenti nel giorno di lancio, che sfrecceranno su 20 tracciati tra i quali alcune piste ben note come il nostro autodromo di Monza o quello di Silverstone.

Gli sviluppatori hanno anche annunciato che, come bonus pre-order, ci sono la Ferrari 488 GTB, l’Audi R8V10 Plus e la Corvette C7 Stingray. Per quanto riguarda le risoluzioni, entrambe le piattaforme gireranno a 60 fps, ma la PS4 avrà 1080p e la Xbox One 900p. Il fondatore della casa sviluppatrice, Marco Massarutto, ha spiegato ad Eurogamer che hanno tentato in tutti i modi di portare al massimo anche Xbox One, ma non c’è stato nulla da fare. Vi lasciamo al trailer dell’annuncio.

 


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Trucchi Bus Rush per monete, rubini e tavole infinite

UFC 2: ci sarà anche Mike Tyson