Hitman sarà a episodi, presentata la Collector’s Edition


Dopo la paura dei giorni scorsi in seguito alla cancellazione dei pre-ordini di Hitman, oggi gli sviluppatori sono tornati alla ribalta annunciando ben due novità molto rilevanti.


hitman-episodi-collectors-edition

La prima, piuttosto sorprendente, è che Hitman sarà un gioco ad episodi. Si spiega così l’annullamento degli ordini e la temporanea sparizione del gioco dal PlayStation Store. Secondo i piani svelati oggi da Io Interactive e da Square Enix, a marzo, il giorno 11, non uscirà il gioco intero ma soltanto il primo episodio che sarà un prologo e sarà ambientato a Parigi. Ad aprile arriverà il secondo episodio ambientato in Italia mentre a maggio arriverà quello del Marocco. Successivamente arriveranno anche gli episodi ambientati negli Stati Uniti, Thailandia e Giappone.

Il prezzo del primo episodio sarà di 15 dollari mentre tutti gli altri costeranno 10 dollari l’uno. Se un utente volesse acquistare tutti gli episodi con un unico esborso, dovrà pagarlo 60 dollari, quanto costerebbe acquistare un gioco intero. Il motivo dietro questa decisione è avere la possibilità di sviluppare con un po’ più di tempo ogni episodio. Se si fosse fatto uscire il gioco completo a marzo, ci sarebbero stati bug e altri problemi che avrebbero peggiorato l’esperienza di gioco. In questo modo invece il team sarà in grado di lavorare un capitolo per volta, in modo da ottimizzarlo il più possibile.

Oltre a questa novità, è stata annunciata anche una Collector’s Edition per Hitman. Essa conterrà, oltre al gioco, anche l’action figure di Agente 47, un artbook da 60 pagine e una cravatta con le clip, il tutto racchiuso in una confezione speciale. Il prezzo stabilito per gli USA è di 139 dollari, da noi sicuramente costerà più di cento euro, ma la cifra precisa non è ancora nota.

Aggiornamento: ecco il comunicato che ci è appena giunto in redazione in merito alla scelta degli episodi:

Milano, 15 Gennaio 2016 – Io-Interactive ha rilasciato ulteriori dettagli per HITMAN, che verrà lanciato l’11 Marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC. La modifica alla struttura di rilascio, vede HITMAN diventare una vera e propria esperienza di gioco AAA ad episodi, con una maggiore componente live. Dove i giocatori si batteranno a “colpi di contratto” su potenti obiettivi di alto profilo in località esotiche in tutto il mondo.

Il titolo inizierà con una missione Prologo e la location di Parigi l’ 11 marzo, alle quali seguiranno la location successiva, ambientata in Italia, che sarà disponibile nel mese di Aprile e quella in Marocco a Maggio. HITMAN fornirà regolari aggiornamenti mensili dei contenuti, incluse tre nuove location; Tailandia, Stati Uniti e Giappone. Con eventi live settimanali ed ulteriori contenuti previsti tra gli aggiornamenti mensili.


“Abbiamo deciso di fare un grande passo e pubblicare HITMAN come una vera esperienza di gioco ad episodi”, ha dichiarato Hannes Seifert, Head of Studio presso Io-Interactive. “Parte di questa decisione è stata presa per garantire un po’ di tempo in più per poter rilasciare ogni location al livello di qualità adatto per un titolo della serie HITMAN. Ma la ragione principale è che questa scelta ci permetterà di creare un gioco vivo ed in continua espansione nel tempo gettando una base per il futuro – questo è il primo gioco con una trama che continuerà e si amplierà con i futuri episodi di Hitman”.

Il nuovo Intro Pack adesso contiene la missione Prologo e Parigi e sarà rilasciato al nuovo prezzo di $15 (o locale equivalente). Qualsiasi location successiva sarà disponibile al prezzo di $10 come elemento aggiuntivo dell’ Intro Pack*. In alternativa, I giocatori possono acquistare il pacchetto Full Experience per $60. Questo include tutti i contenuti che verranno pubblicati quest’anno e garantisce ai giocatori di non perdere alcun contenuto live o bonus.

L’uscita della versione fisica di HITMAN è al momento prevista per la fine del 2016. Gli utenti PlayStation avranno anche accesso a The Sarajevo Six. 6 Bonus Contracts, ognuno di questi sarà rilasciato con ogni location e vedrà l’Agente 47 viaggiare per il mondo alla ricerca di sei ex membri di una unità paramilitare chiamata CICADA, questa storia secondaria è in esclusiva per gli utenti PlayStation 4.

Per i giocatori che vogliono entrare nel gioco in anticipo, la beta di HITMAN inizia il 12 febbraio su PlayStation 4 ed il 19 febbraio su PC. I giocatori possono aggiudicarsi l’accesso alla beta prenotando la Full Experience o il nuovo Intro pack.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Etrian Odyssey 2 Untold the Fafnir Knight, rilasciati due trailer

EA Access gratis per gli utenti Xbox Gold la prossima settimana