HOME » news

David Bowie: l’omaggio dell’industria videoludica


David Bowie è morto pacificamente circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro il cancro” si legge nell’annuncio pubblicato sulla pagina Facebook di David Bowie, dopo la recente scomparsa della rockstar.


david-bowie-morto-mondo-videogiochi

Anche l’industria videoludica si è unita al lutto dal momento che in passato l’artista aveva collaborato con diverse software house per la realizzazione di alcuni giochi: il suo contributo più diretto era stato fornito per Omikron: The Nomad Soul, gioco Dreamcast di Quantic Dream, lo studio sviluppatore di titoli quali Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit ma la sua influenza è tangibile in molti titoli soprattutto di software house nipponiche come Suda 51 o i lavori di Hideo Kojima.

Da pochi giorni è invece disponibile l’ultimo album di David Bowie, Blackstar. Tutta la redazione di Games.it si unisce al dolore della famiglia e delle persone più care e vicine all’artista per questa scomparsa.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Left 4 Dead 3 potrebbe arrivare nel 2017

Classifica videogiochi UK: continua il dominio di Black Ops 3