Plants Vs Zombies : Tutte le news

plants vs zombies tutte le news

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 gratis, ma per poco tempo

updated at 03-08-2016 15:28Redazione Player.it

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 non è di certo una novità nel panorama videoludico mondiale. Uscito a febbraio, ora tenta di vivere una seconda giovinezza grazie all’iniziativa di EA.

La casa americana ha deciso di mettere a disposizione degli utenti il suo gioco gratuitamente! Affrettatevi però perché l’offerta non durerà per sempre. E soprattutto anche una volta scaricato, il gioco non sarà sempre gratuito ma si potrà giocare per 10 ore. Trascorso questo lasso di tempo sarà possibile acquistare il gioco con il 50% di sconto, mantenendo tutti i progressi accumulati fino a quel momento, oppure decidere di lasciar perdere. Al momento l’offerta è valida solo su PlayStation 4 e Xbox One, mentre dal 16 agosto verrà estesa anche agli utenti PC. La promozione terminerà il 30 agosto.

 

Plants vs. Zombies celebra 7 anni

updated at 04-05-2016 12:02Redazione Player.it

Plants vs. Zombies spegne le candeline e festeggia sette anni. Per celebrare questa ricorrenza PopCap ha annunciato un “Mega Evento” per Plants vs. Zombies 2 chiamato Birthdayz.

plants-vs-zombies-compleanno

Questo offrirà nuovi contenuti e nuove caratteristiche, come il ritorno di Premium Plant Jack O’ Lantern, otto zombie a tema, cinque costumi per le Piante disponibili per un tempo limitato, livelli party a tema Birthdayz e infine possibilità di guadagnare gemme, monete e costumi.

Oltre a questo, per celebrare questa ricorrenza, è possibile effettuare una prova gratuita di 10 ore di Plants vs. Zombies 2: Garden Warfare su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Plants vs. Zombies 2 è scaricabile da App Store e Google Play.


 

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 disponibile da oggi

updated at 25-02-2016 16:31Redazione Player.it

Dopo l’esordio su EA Access, da oggi è disponibile su tutte le piattaforme Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. Di seguito i dettagli e il trailer di lancio.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-disponibile-oggi

Vancouver, B.C. – 23 febbraio, 2016 – PopCap Vancouver, creatore di uno dei franchise di videogiochi più amati del mondo ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), oggi hanno annunciato che Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 è ora disponibile nei negozi e tramite download digitale in Europa su Xbox One, PlayStation 4, e Origin per PC. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 ti catapulterà all’interno di grandi e pazze battaglie! Per la prima volta nella storia del franchise, gli zombie hanno conquistato Zomburbia e le piante sono all’attacco. Scopri nuovi modi di giocare, tra cui il Cortile di Battaglia – un luogo enorme e dinamico che permette di connetterti a qualsiasi mappa e modalità presente in gioco. Oltre 100 personaggi giocabili con fantastici poteri e abilità, 12 nuove mappe piene di personalità e 8 pazze modalità che fanno di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 uno dei più folli shooter dell’universo.

“A gennaio abbiamo aperto la nostra prima open beta in cui abbiamo dato ai giocatori una anticipazione del nostro Cortile di Battaglia e mostrato nuovi personaggi, mappe e modalità” spiega Justin Wiebe, Creative Director di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. “Questa era solo un assaggio di tutte le novità in arrivo e la risposta dei fan è stata fantastica! Non vediamo l’ora di vedere i giocatori esplorare il resto del mondo che abbiamo creato.”

All’inizio del gioco, Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 ti catapulta all’interno del Cortile di Battaglia, un luogo dinamico e pieno di eventi che renderà l’universo di PvZ ancora più vivo. Prendi il tuo tempo per esplorarlo da solo o con i tuoi amici, scoprire fantastici segreti e completare missioni. Oppure entra subito in azione una volta sbloccata la nuova modalità ispirata a Re della Collina, Bandiera del Potere, in cui dovrai sconfiggere orde e orde di nemici. Entra in battaglia con sei nuove classi e oltre 100 personaggi giocabili, tra cui Rosa, Cedro e Chicco di Mais dalla parte delle piante e Zombolino, Super Zomb e Capitan Barbamorta per gli zombi. Scopri modalità di gioco del tutto nuove, oltre a quelle classiche, da 24 giocatori, inclusi Tombe e Giardini, e il nuovo Attacco Erboso in cui saranno le piante ad attaccare.

Tutto questo prenderà vita in nuove mappe immersive e dinamiche, inclusa quella a bassa gravità Base Lunare Z e la gelida Ruscello Ghiacciatello. Inoltre, i giocatori più affezionati di Plants vs. Zombies Garden Warfare riceveranno ricompense bonus in gioco su Garden Warfare 2 a seconda del rank raggiunto nel primo capitolo della serie. C’è anche una opzione che permette ai giocatori di trasferire praticamente tutti i personaggi sbloccati in Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, in modo che possano cominciare la loro avventura assieme alle loro piante e zombi preferiti.

Electronic Arts Italia parteciperà con Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 al primo Nickelodeon SlimeFest italiano che si terrà domenica 28 febbraio all’Alcatraz di Milano. Per rendere la giornata ricca di divertimento, tra musica, esibizioni live e la simpatia dei volti più famosi del web, Electronic Arts metterà a disposizione un’area gaming con alcune console Xbox One, dove sarà possibile sfidare i propri amici a Plants vs. Zombies Garden Warfare 2.

 


 

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 disponibile su EA Access

updated at 19-02-2016 11:45Redazione Player.it

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 sarà disponibile dal 25 febbraio in Europa. Tuttavia, gli iscritti a EA Access e Origin Access potranno giocare prima della data d’uscita ufficiale.
Gli iscritti potranno infatti buttarsi fin da subito nella battaglia per Zomburbia, che per la prima volta nella storia del franchise è stata conquistata dagli zombi. Le piante stanno quindi provando a riconquistarla in questo grande e pazzo sparatutto.

Scopri nuovi modi di giocare, tra cui il Cortile di Battaglia – un luogo in cui potrai connetterti a qualsiasi mappa e modalità del gioco. Vai all’offensiva in enormi battaglie da 24 giocatori, in 8 modalità diverse oppure difenditi con amici contro ondate di nemici in nuove modalità co-op, Operazione Tomba & Giardino. Entra in azione con sei nuovi personaggi e oltre 100 piante e zombi giocabili del passato, presente e futuro. A tutto questo fanno da cornice 12 nuove mappe, tra cui Base Lunare Z e Ruscello Ghiacciatello.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-ea-access

Se continuerai a combattere una volta che Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 sarà disponibile, tutti i tuoi progressi verranno mantenuti, tra cui i Premi Fedeltà per i giocatori. I giocatori potranno anche utilizzare le varianti sbloccate dei loro personaggi in Plants vs. Zombies Garden Warfare. Oltre a poter giocare i titoli EA in anteprima, gli iscritti a EA e Origin Access ricevono anche il 10% di sconto quando acquistano una copia digitale Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 dall’Xbox Live Marketplace e Origin.


 

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, voti alti dalla critica

updated at 18-02-2016 15:21Redazione Player.it

Mentre i comuni mortali dovranno attendere la prossima settimana per giocare a Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, i possessori di un account EA Access o Origin Access su Xbox One o PC hanno avuto la possibilità di provare questo gioco già da oggi. E non sono rimasti delusi.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-voti-critica

Alcune testate internazionali sono tra le poche che hanno già potuto provare in anticipo il gioco, e sono rimaste favorevolmente colpite. Ecco i voti arrivati fino a questo momento:

Polygon – 8
Destructoid – 9
GamesRadar+ – 4/5
EGM – 7.5
USGamer – 4/5
Gaming Trend – 90/100

Ricordiamo che per l’uscita “tradizionale” del gioco bisognerà attendere il 25 febbraio per il mercato italiano, quando uscirà anche su PlayStation 4.

 

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, nuovo video sulle abilità zombie

updated at 05-02-2016 15:31Redazione Player.it

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 si mostra anche oggi in una sua nuova parte. Il video ufficiale rilasciato poco fa dagli sviluppatori infatti ci mostra le armi e le abilità degli zombie.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-nuovo-video-abilita-zombie

I nostri simpatici non morti saranno dotati di armamentari tra i più assurdi: non solo pistole e fucili ma veri e propri cannoni, armi sparapalline da tennis, jetpack e persino poteri da supereroe. Alla fine delle divertenti immagini che vi proponiamo qui sotto inoltre, gli sviluppatori di PopCap ci ricordano che, acquistando in pre-order Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, è possibile ottenere il mech di Grass Effect (nome che è tutto un programma) e 14 emoji per personalizzare il proprio personaggio.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: annunciati bonus speciali

updated at 21-01-2016 17:40Redazione Player.it

Oggi, PopCap Vancouver ha annunciato che i giocatori più affezionati di Plants vs. Zombies Garden Warfare riceveranno ricompense bonus in gioco su Garden Warfare 2 a seconda del rank raggiunto nel primo capitolo della serie. I giocatori possono riscattare le ricompense in Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 visitando la casella di posta presente in gioco e seguendo le istruzioni per importare i propri progressi dal gioco originale.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-premi-speciali

Una volta importati, i giocatori potranno ricevere le seguenti ricompense:

Rank 10 o più alto – Riceveranno un Pacchetto Divertimento Utile.
Rank 25 o più alto – Riceveranno un Pacchetto Meravigliosa Maestosità.
Rank 50 o più alto – Sbloccheranno un personaggio gratuitamente.
Rank 100 o più alto – Riceveranno cinque oggetti personalizzazione super rari, con anche un effetto brillante.
Rank massimo (313) – I giocatori che hanno raggiunto questo rank riceveranno un 313 Max Pack con incluso un personaggio leggendario – il Masticazombi Unicorno e l’abilità Unicorn Warp.

Gli iscritti Gold a Xbox Live su Xbox One possono giocare gratuitamente all’originale Plants vs. Zombies Garden Warfare senza un abbonamento EA Access, grazie alla promozione EA Access Free Play Days che sarà attiva fino al 24 gennaio.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, trailer della beta multiplayer

updated at 08-01-2016 17:25Redazione Player.it

Ormai ci siamo: la settimana prossima comincerà la beta multiplayer di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, e per ricordarcelo gli sviluppatori di PopCap hanno realizzato il classico folle trailer.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-trailer-beta-multiplayer

Per la precisione la beta di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 inizierà il prossimo 14 gennaio e terminerà il 18, e sarà aperta a tutti, dunque non c’è bisogno di effettuare pre-order per potervi accedere. Basta avere una PS4 o una Xbox One funzionante e connessa a internet. Durante i quattro giorni di prova potremo avere accesso ad alcune delle funzioni più incredibili che gli sviluppatori hanno inserito e mostrato nel video che trovate qui di sotto, suddivise in 4 mappe per 6 classi di personaggi. Pronti a far ripartire la battaglia tra piante e zombi? Ecco il trailer della beta multiplayer.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: il trailer della modalità single player

updated at 10-12-2015 15:59Redazione Player.it

PopCap ha rilasciato oggi un nuovo trailer per Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. In queste immagini constatiamo anche la presenza di una modalità single player.

Questa modalità conterrà alcune “Solo Ops”, cioè missioni da compiere in single e che permette all’utente di passare in fretta da un personaggio all’altro sullo schermo. Nel trailer si possono notare anche alcune personalizzazioni, chiamate in puro stile di PopCap “Crazy Settings”. Tra i più comuni ci sono le munizioni infinite, i boost per la velocità, la bassa gravità e i danni maggiorati.

Durante le Solo Ops possiamo scegliere tra 4 personaggi (ogni volta che se ne sceglie uno, gli altri vengono mossi dalla IA) che potranno godere anche dell’abilità speciale del giocatore per portare a termine ogni volta un compito diverso.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: annunciata la data di uscita

updated at 05-11-2015 15:18Redazione Player.it

PopCap Games ed Electronic Arts hanno annunciato quest’oggi la data di uscita di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. Il gioco verrà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 febbraio in Europa mentre in Nord America il titolo sarà disponibile con un paio di giorni di anticipo.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-data-di-uscita

Chi effettuerà il pre-ordine del gioco potrà avere accesso immediato al Grass Effect Z7-Mech e a nuovi accessori che permetteranno di personalizzare i propri personaggi. In concomitanza con questo annuncio, le due società hanno pubblicato un nuovo trailer per Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, visibile nel player presente poco sotto.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Dopo un po’ di silenzio, si torna a parlare di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 con finalmente una data di uscita per un gioco che si preannuncia divertente come, se non di più, il primo capitolo, uno sopratutto decisamente sui generis.


 

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: annunciate 6 nuove classi

updated at 18-09-2015 15:56Redazione Player.it

Un lungo video diario degli sviluppatori ci introduce oggi ad alcune delle novità di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. In particolare il lead gameplay designer Chris Fox ci parla oggi di ben 6 nuove classi.

plants-vs-zombies-garden-warfare-2-6-nuove-classi

Si tratta di tre classi di zombie (Z-Mech, Super Brainz e Captain Deadbeard) contro tre nuove classi di piante (Limone, Rosa e Kernal Corn). Ma non finisce qui. Fox trova anche il tempo di anticipare l’esistenza di tre nuove mappe: l’Asia, il giardino Zen e Boney Island.

Plants vs. Zombies 2: un aggiornamento ci porta negli anni ’80

updated at 26-08-2015 11:23Redazione Player.it

E se Plants vs. Zombies 2 fosse ambientato, anziché nell’era moderna, negli anni ’80? Ci hanno pensato gli sviluppatori di EA che hanno rilasciato un aggiornamento dal titolo Neon Discomix Tour: lato A che è disponibile da oggi su Google Play e App Store, dunque solo per i dispositivi mobili.

plants-vs-zombies-2-aggiornamento-anni-80

Il nuovo aggiornamento per Plants vs. Zombies 2 porta 16 nuovi livelli e soprattutto nuove soundtrack che ci permetteranno di rivisitare la disco music Anni ’80. Immancabili le rivisitazioni dei costumi dei protagonisti, con zombie pettinati con parrucconi e basettoni e piante dall’aria heavy metal. Con l’aggiornamento avremo la possibilità di giocare anche con qualche nuova pianta. Per Plants vs. Zombies 2 si parla dell’aggiornamento più importante mai realizzato nella storia della saga. Per avere un’idea di come sarà, vi lasciamo al video di presentazione, buona visione.

 


 

Gamescom 2015 – Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: annunciato periodo di uscita

updated at 05-08-2015 10:31Redazione Player.it

Durante la conferenza Gamescom Electronic Arts di Colonia sono stati svelati nuovi dettagli per Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2. Per l’occasione sono stati presentati tre nuovi personaggi: la Rosa, il colonnello “Pannocchia” e e un’altra pianta definita “Orange Dude”.

Nel gioco ci sarà una modalità per single player e una modalità co-op da giocare in locale. In Plants vs. Zombies 2 ci sarà anche un’area che funzionerà come una zona party per il multiplayer.

È stato svelato anche Grass Effect, una partnership con BioWare che porterà nel gioco alcuni contenuti della celebre serie Mass Effect, senza abbandonare l’humor di Plants vs. Zombies: si tratta in particolar modo di un’armatura, che sarà disponibile con il pre-ordine.

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: nuovo trailer ricco di Easter Egg

updated at 09-07-2015 11:24Redazione Player.it

In occasione dell’inizio del Comic—Con di San Diego, Electronic Arts e PopCap hanno rilasciato un nuovo trailer per Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2. Il filmato in questione, oltre a mostrare alcune caratteristiche del gioco, come le battaglie fino a 24 giocatori, lo split-screen e il co-op online, è farcito di molti easter egg, sparsi qua e là per tutta la durata del trailer. Riuscite a trovarli tutti?


 

E3 2015 – Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 annunciato con video

updated at 15-06-2015 19:03Redazione Player.it

All’E3 2015 sul palco di Microsoft è stato annunciato Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 con un nuovo video.

Ecco alcune immagini:

zombieplant3_1

Oltre a queste è stato rilasciato anche un video gameplay durante la conferenza EA.

Si potranno anche trasferire i personaggi del vecchio titolo (i personaggi sbloccati nel primo Garden Warfare potranno essere importati nel sequel). Uscirà nella primavera 2016 e ci saranno vari contenuti gratuiti dopo il lancio.

 

Plants Vs Zombies Garden Warfare in arrivo su iPad?

updated at 29-09-2014 15:53Redazione Player.it

Secondo alcuni rumor, PopCap Games starebbe lavorando alla versione iOS di Plants Vs Zombies Garden Warfare: il gioco sarà presentato il 21 ottobre durante l’evento che Apple terrà per annunciare ufficialmente i nuovi modelli di iPad.

plants-vs-zombies-garden-warfare-video-pc

Si tratta al momento solo di indiscrezioni non confermate, tuttavia non è la prima volta che si mormora di una versione iPad di Plants Vs Zombies Garden Warfare, titolo già disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

 

Plants vs Zombies 2, su mobile arriva Vasebreaker!

updated at 02-09-2014 10:28Redazione Player.it

Dopo il successo del primo capitolo, Vasebreaker ritorna anche per Plants vs Zombies 2. Il videogioco mobile di EA ritornerà a far divertire milioni di utenti su smartphone e tablet. Questo il comunicato che ci spiega il gioco nel dettaglio.

plants-vs-zombies-2-mobile-vasebreaker

Vasebreaker, il famoso mini-gioco che sfida gli utenti a difendere il loro giardino da una moltitudine di zombie nascosti nei vasi, è tornato su Plants vs Zombies 2! A grande richiesta, il mini-gioco più amato ritorna con nuove modalità di gioco, power-up e livelli personalizzati. Tra le nuove funzionalità:

  • Spara-burro: Stordisci gli zombie con schizzi di burro
  • Vaso raggi-X: Controlla chi si nasconde in ogni vaso
  • Vaso mobile: Sposta i vasi in maniera strategica
  • Endless mode: Difenditi senza sosta da un esercito di zombie

L’aggiornamento di Plants vs. Zombies 2 è ora disponibile su App Store e Google Play.

 

Plants Vs Zombies Garden Warfare: 72 ore di gioco gratis su Origin

updated at 19-08-2014 08:43Redazione Player.it
Electronic Arts offre la possibilità di provare gratuitamente per ben 72 ore la versione PC di Plants Vs Zombies Garden Warfare.
Trascorso questo periodo di tempo sarà necessario acquistare il gioco per continuare a divertirsi, oppure in alternativa procedere con la disinstallazione.

 

Plants Vs Zombies Garden Warfare arriva su PC

updated at 26-06-2014 14:12Redazione Player.it

PopCap Games lancia oggi Plants vs. Zombies Garden Warfare per PC su Origin. Sin dalla sua release di grande successo all’inizio di quest’anno per Xbox One, il sistema di intrattenimento all-in-one di Microsoft e per il sistema di intrattenimento Xbox 360, i giocatori sono scesi in trincea per scontrarsi con oltre 400 milioni di piante e di zombie.

La critica mondiale ha acclamato Garden Warfare, tra cui Gaming Trend che ha definito il gioco “divertente, accessibile ed estremamente accattivante”. Plants vs. Zombies Garden Warfare per PC contiene una nuova mappa co-op e multiplayer chiamata Jewel Junction. Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di accedere agli ultimi contenuti gratuiti tra cui Garden Variety Pack e Zomboss Down, ambientato nel Far West con 8 nuovi personaggi giocabili, più di 200 selvagge personalizzazioni e la mappa Cactus Canyon. “La reazione dei fan a Garden Warfare è stata spettaccolare. Siamo lusingati di vedere come i nostri fan hanno accolto il gioco e siamo davvero contenti che i giocatori PC possano ora unirsi al divertimento”, ha dichiarato Brian Lindley, Producer di Plants vs. Zombies Garden Warfare. In Plants vs. Zombies Garden Warfare, i giocatori scelgono da che lato schierarsi e si gettano in una incredibile e divertissima battaglia contro i rispettivi nemici, le piante o gli zombie, utilizzando un arsenale di armi stravaganti.
Oltre agli amati e classici personaggi del franchise, tra cui il Girasole e la Masticazombie, il gioco è arricchito da nuovi e bizzarri protagonisti tra cui il Cactus Gelato e lo Zombie Fuoriclasse. Plants vs. Zombies Garden Warfare contiene quattro differenti modalità di gioco tra cui una co-op da 2 a 4 giocatori, una modalità competitiva multigiocatore 12 contro 12 chiamata “Tombe e Giardini” e “Annientamento a Squadre” e una modalità 8 contro 8 chiamata “Gnomba”. In esclusiva per PC, è acquistabile la versione Digital Deluxe sempre su Origin, che include due Booster Pack, 150.000 monete e un esclusivo pacchetto per le personalizzazioni.

 

Plants VS Zombies Garden Warfare, il Craaazy Sticker Pack è gratuito

updated at 12-05-2014 12:32Redazione Player.it

Il Craaazy Sticker Pack per Plants VS Zombies Garden Warfare è gratuito da oggi. Continuano le offerte, letteralmente folli, dei ragazzi di Pop Cap, i quali proprio la scorsa settimana avevano messo gratuitamente in rete, attraverso Origin, l’intero primo capitolo della saga di Plants VS Zombies.

plants-vs-zombies-garden-warfare-craaaazy-sticker-pack-gratuito

Il Pacchetto Paaazzooo (traduzione letterale italiana) contiene 7 oggetti consumabili e di personalizzazione e almeno una carta rara. L’offerta è valida per un periodo limitato su PC, Xbox 360 e One, e rientra nei “festeggiamenti” per il quinto anniversario di vita della saga.

 

Plants vs. Zombies gratis fino al 28 maggio

updated at 09-05-2014 10:35Redazione Player.it

Plants vs. Zombies è gratuito su Origin. Stiamo parlando del primo capitolo del gioco, uscito nel 2010, che ormai è diventato obsoleto grazie all’uscita del nuovo Garden Warfare. Ma questo non significa che sia meno divertente.

plants-vs-zombies-gratis-28-maggio

Plants vs. Zombies è disponibile per il download gratuito su PC e Mac a partire da oggi e fino al 28 maggio, basta avere un account Origin. Un’occasione davvero da non perdere dato che si tratta di uno dei giochi più apprezzati e divertenti in circolazione, nonostante non sia proprio nuovissimo. Peraltro stiamo parlando della versione Game Of The Year che comprende anche contenuti aggiuntivi.

Plants Vs Zombies Garden Warfare – Recensione

updated at 25-02-2014 13:11Redazione Player.it
All’E3 2013, Electronic Arts ha annunciato Plants Vs Zombies Garden Warfare, titolo decisamente atipico che inizialmente ha lasciato di stucco la platea: come si può trasformare un ottimo tower defense in uno sopratutto cooperativo?
Come leggerete nel corso della recensione, il bizzarro tentativo di Electronic Arts si è rivelato incredibilmente vincente e Plants Vs Zombies Garden Wardare si rivela, a conti fatti, uno dei migliori giochi degli ultimi mesi.
Squadra che vince… si cambia
Il gioco propone essenzialmente tre modalità diverse: Co-Op, Team Deathmatch e Assalto. La prima (intitolata Operazione Giardino) presenta una mappa unica, lo scopo è quello di piantare i semini che cresceranno e si trasformeranno in piante… ma c’è un però. Il nostro giardino andrà difeso dall’orda di zombie, operazione non semplicissima ma che per fortuna si rivela agevole grazie proprio all’aiuto della piantine.
Come negli altri episodi della serie, potremo sfruttare le potenzialità delle piante per sparare semi velenosi e bombe che metteranno fuori gioco i non morti. Questa modalità può essere affrontata anche in single player, rivelandosi tuttavia piuttosto breve, il consiglio sinceramente è quello di giocare in compagnia di un amico.
La modalità Assalto è forse la più divertente: a turno dovremo impersonare zombie e piante, nei panni dei primi dovremo distruggere tutto quello che troviamo sulla mappa, giocando nel ruolo di pianta invece dovremo difendere il nostro prato da avversari umani.
La modalità deathmatch invece non ha bisogno di molte presentazioni: il gioco è diviso in due squadre (zombie contro piante), chi arriva prima a 50 nemici uccisi si aggiudica la partita. Plants Vs Zombies Garden Warfare presenta cinque mappe diverse, i team invece sono organizzati in 12 vs 12, la modalità co-op supporta fino a quattro giocatori. Come ogni sparatutto che si rispetti, ogni classe potrà essere personalizzata ed upgradata con armi e oggetti speciali.
In questo senso, c’è da scommettere che il publisher aprirà presto uno store per acquistare potenziamenti, armi, vestiti ed accessori, da pagare con soldi reali o tramite speciali card accumulate nel corso dell’avventura.
Tecnicamente parlando
Plants Vs Zombies Garden Warfare è una produzione di buon livello, le ambientazioni sono varie e colorate, i personaggi ben caratterizzati e realizzati per conquistare anche i più piccoli. Abbiamo testato la versione Xbox One senza riscontrare particolari problemi, non ci sono rallentamenti o bug di sorta e questa è senza dubbio una buona notizia.
Tutti i testi a schermi sono in italiano, il gioco supporta marginalmente il sensore Kinect ed è compatibile con le funzionalità SmartGlass, anche se questi due controlli non sono indispensabili per giocare, anzi.
Da segnalare invece la richiesta di una connessione continua alla rete: senza essere connessi a internet (e senza abbonamento Xbox LIVE Gold) non è possibile giocare ne in singolo ne in split screen locale.
Giudizio finale
Plants Vs Zombies Garden Warfare è davvero un buon gioco, molto divertente e originale, strutturato in maniera chiara e lineare. Certo non aspettatevi un titolo per giocatori hardcore, le meccaniche ricordano quelle di Team Fortress 2, semplici e accessibili a tutti.
Le modalità di gioco non sono molte, tuttavia le mappe sono particolarmente ricche e varie, tali da assicurare ore e ore di piacevole divertimento. Si sente la mancanza di una vera e propria campagna single player ma a conti fatti Garden Warfare è un gioco multiplayer e come tale deve essere valutato.
Il gioco viene venduto a prezzo budget (29.99 euro su PC e Xbox 360, 39.99 euro su Xbox One), cifra sicuramente in linea con l’offerta finale. Se avete amici da sfidare, potete acquistare Garden Warfare a occhi chiusi, se invece preferite giocare in singolo ,questo non è il titolo giusto per voi.

 

Plants Vs Zombies 2 disponibile su iPhone e iPad

updated at 15-08-2013 07:37Redazione Player.it
PopCap Games ha rilasciato Plants Vs Zombies 2 su App Store, il gioco è disponibile in versione universale compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Il sequel di Plants Vs Zombies non presenta molte novità ma la formula collaudata vi terrà incollati allo schermo per settimane.
Nuovi zombie e nuove piante vi aspettano in Plants Vs Zombies 2, scaricabile gratuitamente da App Store. Il gioco è distribuito come free to play, al momento Popcap ha pubblicato solamente l’edizione iOS, presto PVZ 2 uscirà anche su PC, Mac e altre piattaforme.