L’analista del mondo videoludico più famoso del mondo, Michael Pachter, ha emesso una delle sue profezie. L’obiettivo stavolta non è né PS4, né Xbox One e nemmeno il futuro di Nintendo ma qualcosa che non esiste ancora: la prossima generazione di console.
Un paio di anni fa proprio Pachter aveva predetto che l’attuale generazione di console sarebbe stata l’ultima ad uscire. Ora che è già stato smentito visto che Nintendo sta per lanciare NX, è tornato sui suoi passi ed ha dichiarato di essere stato male interpretato. Quello che voleva dire è che l’attuale generazione non sarà l’ultima ad entrare sul mercato, ma l’ultima ad avere successo. La prossima (eventuale PS5 e company) venderà molto meno dell’attuale generazione, e quella dopo andrà ancora peggio.
Il perché Pachter lo spiega con una metafora:
“Se tutto quello che fai su PC è scrivere, ti serve veramente migliorare il tuo microprocessore? La risposta è no, non ti serve e non lo vuoi. Intendo una CPU da 3.5 GHZ è fin troppo veloce per i processi di scrittura. Nessuno di noi è in grado di scrivere più velocemente di quanto venga processato, quindi qual è il punto? Penso che sia quello che stia succedendo con le console.”
Vedremo se il mercato gli darà ragione.
This post was published on 23 Dicembre 2015 16:36
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…