Michael+Pachter%3A+%26%238216%3Bla+prossima+generazione+di+console+non+avr%C3%A0+successo%26%238217%3B
player
/news/209967-michael-pachter-la-prossima-generazione-di-console-non-avra-successo.html/amp/
Pubblicato in: News

Michael Pachter: ‘la prossima generazione di console non avrà successo’

L’analista del mondo videoludico più famoso del mondo, Michael Pachter, ha emesso una delle sue profezie. L’obiettivo stavolta non è né PS4, né Xbox One e nemmeno il futuro di Nintendo ma qualcosa che non esiste ancora: la prossima generazione di console.

Un paio di anni fa proprio Pachter aveva predetto che l’attuale generazione di console sarebbe stata l’ultima ad uscire. Ora che è già stato smentito visto che Nintendo sta per lanciare NX, è tornato sui suoi passi ed ha dichiarato di essere stato male interpretato. Quello che voleva dire è che l’attuale generazione non sarà l’ultima ad entrare sul mercato, ma l’ultima ad avere successo. La prossima (eventuale PS5 e company) venderà molto meno dell’attuale generazione, e quella dopo andrà ancora peggio.

Il perché Pachter lo spiega con una metafora:

“Se tutto quello che fai su PC è scrivere, ti serve veramente migliorare il tuo microprocessore? La risposta è no, non ti serve e non lo vuoi. Intendo una CPU da 3.5 GHZ è fin troppo veloce per i processi di scrittura. Nessuno di noi è in grado di scrivere più velocemente di quanto venga processato, quindi qual è il punto? Penso che sia quello che stia succedendo con le console.”

Vedremo se il mercato gli darà ragione.

This post was published on 23 Dicembre 2015 16:36

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…