Max Payne, GTA 3 San Andreas arrivano su PlayStation 4

Due giochi sono certi, l’altro quasi: Max Payne, GTA 3 e San Andreas stanno per tornare su PlayStation 4.

max-payne-gta-3-san-andreas-playstation-4

I due certi sono i due titoli della saga di GTA i quali da quasi 48 ore sono stati inseriti nell’elenco del PlayStation Store tra quelli acquistabili attraverso l’emulatore di giochi di PS1 e PS2. Insieme ad essi compaiono anche altri titoli forse meno importanti, ma tutti di un certo livello come Twisted Metal: Black e War of the Monsters. Senza parlare dei rumors che già fanno il nome di Parappa the Rapper.

Ognuno dei titoli che si avvarranno dell’emulatore su PS4 subiranno una rimasterizzazione a 1080p di grafica, e a tal proposito c’è già chi si è divertito ad effettuare videoconfronti (che trovate in fondo alla pagina) tra la versione di GTA San Andreas per PS2 e quella per PS4. Ognuno dei giochi riproposti ha inoltre dei trofei tutti nuovi. Entrambi i GTA costano 14,99 euro.

Per quanto riguarda Max Payne invece, per adesso siamo solo a livelli di indiscrezioni, ma mancherebbe poco all’ufficialità. L’ERSB, il corrispetto del nostro PEGI in America, ha appena riclassificato il gioco uscito su PS2 con il rating di “M” che corrisponde al nostro 18+. A quanto pare la classificazione riguarda soltanto la PS4, quindi non si tratta di un remake ma dell’emulatore di casa Sony. Attendiamo notizie ufficiali in merito.