Remote Play PS4 su PC e Mac: è ufficiale


Le indiscrezioni sul Remote Play che circolavano nei giorni scorsi sono state confermate oggi direttamente da Sony. A darne la certezza è stato Shuhei Yoshida direttamente dal suo profilo Twitter poco fa: il Remote Play porterà i giochi PS4 su PC e Mac.


remote-play-ps4-pc-mac-ufficiale

L’idea non è tanto originale. Un utente privato infatti pochi giorni fa aveva annunciato di avere sviluppato un’app che permetteva proprio questa funzione, e così migliaia di utenti hanno tempestato i profili ufficiali di Sony per chiedere che questa applicazione diventi ufficiale. E così oggi non ha sorpreso più di tanto Yoshida quando ha detto che è in lavorazione.

Non sappiamo ancora quando questa app sarà a nostra disposizione, ma con ogni probabilità arriverà l’annuncio durante la PlayStation Experience che si terrà tra un paio di settimane. Per chi non lo conoscesse, il Remote Play è un’applicazione disponibile finora solo su PS Vita e alcuni smartphone Sony, la quale permette di giocare in streaming ad alcuni giochi PS4 tramite wi-fi. Era dunque solo questione di tempo prima che sbarcasse su PC dove, a quanto pare, si potrà giocare anche con il DualShock 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Final Fantasy XV: in arrivo una nuova demo

Trucchi The Witcher 3: come diventare ricchi