Sociable Soccer: modalità di gioco e multiplayer

Continua a gonfie vele la campagna Kickstarter di Sociable Soccer, l’erede spirituale di Sensible Soccer che ha uno sguardo sul futuro visto che introduce la modalità online. Al momento in cui scriviamo, la raccolta fondi ha raggiunto quasi quota 30 mila sterline, manca ancora parecchio al traguardo delle 300 mila, ma la raccolta procede in modo discreto. Molto generosi si sono dimostrati proprio gli utenti italiani che finora hanno contribuito meno soltanto di americani e britannici. Ecco le ultime novità sul gioco appena rese note dagli sviluppatori.

sociable-soccer-modalita-gioco-multiplayer

Modalità di gioco

“Il gameplay di Sociable Soccer si fa sempre più chiaro, giorno dopo giorno, e nell’ultimo periodo ci siamo focalizzati sulla realizzazione dei dettagli relativi a modalità di gioco e squadre.

Il gioco avrà diverse modalità di gioco“, ha spiegato Jon Hare. Le tre principali saranno: Single Player Mode, Classic Local Multiplayer (2-8 giocatori) e Online Multiplayer. Le sfide per single player e local multiplayer includeranno le seguenti competizioni: una serie di partite amichevoli, Leghe dall’Inghilterra x 4, Spagna x 2, Italia x 2, Germania x 2, Francia, Paesi Bassi & Scozia, oltre a numerosi club internazionali e tornei di squadre nazionali. Ci sarà inoltre l’opportunità di organizzare le proprie Coppe DIY, Leghe e Tornei fino a 24 squadre su una stessa macchina.

MULTIPLAYER ONLINE

Quando un giocatore effettua il primo log in per giocare a Sociable Soccer gli verranno chiesti nome, nazionalità e squadra del cuore, poi, di creare l’avatar di un giocatore in 3D a sua somiglianza e scegliere un clan al quale aderire (come ad esempio i “Surfboarders”, i “Biology Students” o gli “Angry Old Men”). In questo modo il giocatore si unirà immediatamente a tre diverse squadre on-line, ad es. Inghilterra (Nazione), Liverpool (Squadra) e Angry Old Men (Clan). Ogni volta che sarà online, al giocatore verrà offerta una selezione di partite di campionati delle Leghe disponibili istantaneamente, non in un sistema di lobbying, ma attraverso un sistema di match making basato sulle squadre nelle quali si gioca e sugli avversari disponibili. I migliori giocatori potranno vedere i propri avatar convocati per giocare per il loro club o nazione al fianco dei loro eroi sportivi della vita reale. Saranno presenti anche promozioni settimanali, retrocessioni e speciali tornei su invito.