Star Wars Battlefront: disponibile la companion app


EA e DICE hanno annunciato che è ora disponibile l’app Star Wars Battlefront Companion, che contiene il gioco Comando Base. Companion da Apple App Store e Google Play store. Companion si può trovare anche su StarWarsBattlefront.com.
L’app Companion permette di entrare in contatto con i propri amici, controllare la carriera in Star Wars Battlefront e divertirsi con il gioco a base di carte Comando Base.


star-wars-battlefront-companion-app-disponibile

SOPRAVVIVERE ALL’ASSEDIO

Comando Base è un divertente gioco di carte, che può essere giocato anche da chi non possiede Star Wars Battlefront. Il tuo obiettivo è difendere una base ribelle, assediata dall’Impero. Cercherai di respingere le forze imperiali giocando delle carte stellari raffiguranti i veicoli, le armi e i potenziamenti di Star Wars Battlefront.
Le missioni di Comando Base si chiamano Assedio, e non senza ragione: le forze imperiali avanzano verso la tua base, determinate a raderla al suolo. A ogni turno di Comando Base, le unità nemiche si avvicinano alla tua base. Utilizzando strategicamente le tue carte puoi sconfiggere gli invasori, sopravvivendo per affrontare un altro assegno e intascando la ricompensa in crediti.

CARTE UNITÀ E CARTE STELLARI

In Comando Base, le tue linee di difesa sono costituite da due mazzi di carte. Il primo è il mazzo delle carte unità, composto da soldati ribelli, Ala-A, airspeeder T-47 e Ala-X. Per iniziare uno scontro, basta che giochi una carta unità su un nemico. Vittoria o sconfitta vengono determinate da fattori quali potenza di fuoco, difesa e salute dei combattenti. Ogni unità ha anche un numero finito di attacchi che metterà a segno. Quando entrambe le unità hanno usato i loro attacchi (o quando una delle due viene sconfitta), lo scontro si conclude.
Il mazzo delle carte stellari contiene potenziamenti e attacchi di grande efficacia, in grado di migliorare le tue carte unità. Un esempio è la carta Fucile cycler, che puoi giocare su un soldato ribelle per aumentarne la potenza di fuoco. Le carte stellari consentono anche di sferrare attacchi diretti. Attacco orbitale, per esempio, infligge danni devastanti a un intero settore del campo di gioco.
Companion App
Sono troppi! Se sei soverchiato dalle forze imperiali, usa la carta stellare Attacco orbitale per infliggere 5 danni a tutte le unità presenti in un settore.

LA POTENZA DELLE SPECIALITÀ
Ogni assedio contiene una serie di modificatori per le unità nemiche, noti come Specialità. In ogni assedio avrai a che fare con avversari dotati di Specialità diverse. Queste forniscono diverse capacità alle forze imperiali, rendendole ancora più pericolose.
La Specialità Protezione, per esempio, fa in modo che l’unità non subisca alcun danno dal primo attacco che riceve. Spesso questo rende difficile, se non impossibile, sconfiggerla in un normale combattimento. Basterà però una breve raffica del fidato Cannone della base per rimuovere la Specialità Protezione, riportando lo scontro in parità.
Companion App
La Specialità Protezione rende l’unità invulnerabile al primo attacco che, normalmente, le infliggerebbe danni, da qualsiasi fonte provenga. Sovraccarico permette all’unità di usare tutti i propri attacchi nel primo turno di combattimento.
Le Specialità possono costringerti a modificare in modo radicale il modo in cui affronti ogni situazione. Man mano che progredisci in Comando Base, avrai a che fare con combinazioni sempre più insidiose di Specialità.
Companion App
Per vedere come le Specialità possono essere davvero pericolose, diamo un’occhiata a Darth Fener. Con Protezione e Sovraccarico, diventa uno degli avversari più ostici in assoluto. La sua Specialità Protezione assorbe il primo attacco che, normalmente, gli causerebbe dei danni. Con Sovraccarico, inoltre, Fener può scatenare tutti i propri attacchi nel primo turno del combattimento, riuscendo a sconfiggere numerose unità ribelli ancor prima che esse siano in grado di infliggergli dei danni.

OGNI NUOVA CARTA STELLARE OTTENUTA IN STAR WARS BATTLEFRONT PUÒ ESSERE USATA ANCHE IN COMANDO BASE
Tutte le carte stellari ottenute in Star Wars Battlefront si possono usare anche in Comando Base. In questo modo, maggiori sono i tuoi progressi in Star Wars Battlefront, più potente e versatile diventa il tuo mazzo di Comando Base.
Comando Base offrirà in totale 50 assedi di difficoltà crescente, ognuno caratterizzato da una nuova sfida, ottenuta grazie a una particolare combinazione di unità nemiche e modificatori. Dal 10 al 17 novembre, sarà disponibile la prima campagna, composta da 8 assedi. A partire dal 17 novembre, tutti i 50 assedi di Comando Base saranno accessibili. Riuscirai a sopravvivere fino alla fine?
Companion App
Ci auguriamo tu possa divertirti grazie a Star Wars Battlefront Companion. Scarica oggi stesso l’app, mettiti alla prova con Comando Base e inizia ad accumulare crediti per essere pronto al lancio di Star Wars Battlefront, il 19 novembre. Facci sapere cosa ne pensi dell’app Companion sui forum, all’indirizzo StarWarsBattlefront.com.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Friday the 13th: The Game si farà

Domani un nuovo Nintendo Direct