Speciale Uscite Videogiochi – Novembre 2015

A cura di Alessandro Francia

Eccoci giunti all’appuntamento con le uscite video ludiche del mese di Novembre. Dopo un Ottobre scoppiettante anche Novembre non sarà da meno con una serie di titoli attesissimi che faranno felici milioni di giocatori in tutto il mondo. Vediamoli insieme, dunque, nella nostra ormai classica carrellata.

Anno 2205 (3 Novembre)

Arriva il sesto capitolo della serie Anno. Anno 2205 dopo Anno 2070, dice definitivamente addio alle ricostruzioni storiche e ci porta nel futuro grazie ad ambientazioni degne della miglior fantascienza. Molte le novità proposte, tutte adattate alla solida base di partenza che i giocatori hanno imparato a conoscere negli episodi precedenti. Anno 2205 arriva, su PC, il 3 Novembre.

 

Need for Speed – reboot (5 Novembre)

Il reboot di Need for Speed è ambientato a Ventura Bay dove ampie strade veloci si alternano a vicoli urbani intasati dal traffico. Una nuova avventura, in notturna, per tutti gli amanti della velocità e della serie Need for Speed. Personalizzazione, auto sportive ed una storia mozzafiato saranno a vostra disposizione per farvi diventare il numero uno in città. L’appuntamento è  il 5 Novembre su Xbox One e PS4 mentre per PC bisognerà attendere la primavera del prossimo anno.

 

Persona 4: Dancing All Night (6 Novembre)

persona-4-dancing-all-night

I personaggi del JRPG Persona 4 diventano protagonisti di un gioco musicale. La trama di Dancing All Night si svolge un mese dopo l’epilogo di Persona 4 e la lunga story mode darà modo ai fan della serie di approfondire la conoscenza dei protagonisti dei titoli Persona di Atlus. Persona 4: Dancing All Night arriva su PS Vita il 6 Novembre

 

Call of Duty: Black Ops 3 (6 Novembre)

Call of Duty: Black Ops 3 sarà, a detta di molti, il capitolo per eccellenza della serie. Il gameplay fulmineo ed intrigante e la ricca modalità zombie renderanno il titolo distribuito da Activision all’altezza delle aspettative? Sicuramente si, accompagnati da un’inedita modalità co-op che permetterà di giocare in 4 anche la campagna. L’appuntamento con il nuovo episodio di Call of Duty di Treyarch è per il 6 Novembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC


Fallout 4 (10 Novembre)

Dopo anni di attesa e centinaia di rumors arriva, finalmente, Fallout 4. La Boston riprodotta da Bethesda Softworks in chiave post-apocalittica sarà teatro delle oltre 150 ore richieste per portare a termine la quest principale. Crafting, un fedele amico a quattro zampe ed un mondo aperto di proporzioni titaniche riprodotto nei minimi particolari, saranno il contesto idelae per chiudersi in casa per il resto del mese. Fallout 4 arriva il 10 Novembre su PS4, Xbox One e PC.

 

Rise of the Tomb Raider (13 Novembre)

Facendo seguito al successo di Tomb Raider del 2013, Lara Croft sarà ancora una volta protagonista di un’eccitante viaggio fra Siria e Siberia alla ricerca della formula per l’immortalità. Ma anche l’organizzazione criminale Trinity è sulle sue tracce ed il gioco si farà duro molto presto. Rise of the Tomb Raider sarà disponibile a partire da 13 Novembre per Xbox 360 e Xbox One mentre su PS4 giungerà solamente alla fine del prossimo anno. Inizio 2016 è invece la finestra di lancio per la versione PC.

 

Star Wars: Battlefront (19 Novembre)

Torna sugli schermi la storia di Guerre Stellari grazie ad Electronic Arts e DICE. Star Wars: Battlefront metterà i giocatori nei panni di Ribelli ed Imperiali in uno sparatutto in prima e terza persona senza precedenti. Oltre alla campagna ed alle varie modalità multiplayer saranno giocabili eroi dei film come Luke Skywalker, La Morte Nera, Boba Fett e Ian Solo. Per spostarsi tra i vari pianeti a disposizione si potranno utilizzare mezzi di terra e navicelle spaziali mentre le modalità multiplayer supporteranno fino a 40 giocatori. L’eterna lotta fra il bene ed il male prende vita su PC, Xbox One e PS4 dal 19 Novembre.

 

Mario Tennis: Ultra Smash (20 Novembre)

Mario Tennis: Ultra Smash si presenta ai blocchi di partenza come un titolo di punta Nintendo per le prossime festività natalizie. Mario e compagni, grazie alla sapiente mano di Camelot, rivisitano in chiave arcade il tennis. Dritti, rovesci e colpi a sorpresa di questo ultimo capitolo dedicato allo sport, sapranno intrattenervi a dovere. L’appuntamento sul campo, anzi in negozio per i possessori di Wii U, è per il 20 Novembre.

Vi lasciamo con gli altri titoli in uscita questo mese mentre l’appuntamento con la nostra rubrica è per il mese prossimo. Buon divertimento!

  • La grande avventura di Snoopy (6 Novembre)
  • Phineas & Ferb: il giorno del Dottor Doofenshmirtz (11 Novembre)
  • Sword Art Online: Lost Song (12 Novembre)
  • Rodea: The Sky Soldier (13 Novembre)
  • Horse Life 4 (13 Novembre)
  • Football Manager 2016 (13 Novembre)
  • Assassin’s Creed Syndicate – ver. PC (19 Novembre)
  • Deadpool – PS4 e Xbox One (20 Novembre)
  • Game of Thrones: A Telltale Game Series – Stagione 1 (20 Novembre)
  • Bloodborne GOTY Edition (25 Novembre)