Niente campagna in CoD Black Ops 3: ecco il perché

Come ormai ben noto, Call of Duty: Black Ops 3 arriverà il 6 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One ma anche su PlayStation 3 e Xbox 360 anche se queste ultime due versioni presenteranno meno contenuti rispetto alle versioni per le console di ultima generazione.

black-ops-3-perche-no-campagna-ps3-xbox-360

Treyarch ha voluto spiegare perché nelle edizioni old-gen non sarà presente la modalità campagna ma tutto si concentrerà sulla componente multiplayer. “Prendiamo un esempio semplice, davvero semplice: l’arma che si ha a disposizione” ha spiegato Jason Bundell, direttore della campagna di Call of Duty: Black Ops 3 “Dal momento che si tratta di un gioco co-op, ogni giocatore deve poter vedere la arma che ho in mio possesso e ogni sua personalizzazione. Tutto questo deve essere caricato nella memoria e non è possibile farlo con i sistemi della passata generazione. Si sarebbe potuto semplificare le cose ma credo che Activision abbia fatto la scelta giusta, mi sarebbe dispiaciuto dare ai giocatori un’esperienza diversa da quella originale.”

 

Ricordiamo infine come per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops 3 sarà diverso anche il sistema di DLC.

 

Commento gamer Samuele Zaboi:

Con ogni probabilità questo sarà l’ultima volta di grandi franchise (CoD, FIFA etc.) sulle console di passata generazione dal momento che, come giusto che sia, questi hardware hanno fatto ormai il loro tempo.