Tony Hawk’s Pro Skater 5 esce oggi in Italia

Esce oggi Tony Hawk’s Pro Skater 5, il nuovo titolo sullo skate dedicato all’intramontabile campione mondiale Tony Hawk. Ecco come gli sviluppatori lo presentano al momento del lancio su scala europea.

tony-hawks-pro-skater-5-esce-oggi

Legnano, MI – 2 Ottobre 2015 – Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), lancia oggi Tony Hawk’s® Pro Skater™ 5 per PlayStation®4 e Xbox One. Il gioco evolve la formula dei titoli della serie Pro Skater caratterizzati da adrenalina e combo ricche di divertimento con un gameplay cooperativo e competitivo online ricco di inventiva.

Tony Hawk’s Pro Skater 5 mescola un’autentica esperienza da skatepark con lo stile e l’azione arcade esagerata del franchise, rendendo omaggio ai giochi classici con modalità di gioco senza tempo ma al contempo introducendo nuovi modi di giocare. I giocatori potranno eseguire ollie, grind, kickflip e noseslide con i controlli Pro Skater collaudati attraverso le oltre 100 missioni del gioco, unendo insieme combo astronomiche e sbloccando nuovi contenuti. Con l’introduzione del multiplayer online fino a 20 persone, gli skater possono entrare in modo simultaneo nelle sessioni con gli amici per competizioni testa-a-testa o intraprendere missioni cooperative.  

“Tony Hawk’s Pro Skater 5 si fonda sulla component sociale dello skateboarding,” dichiara Tony Hawk. “Skateare online con gli amici è uno sballo, e farlo in uno skatepark che tu stesso hai creato è ancora meglio. Non ci sono limiti alla creatività della community! ” Al lancio, Tony Hawk’s Pro Skater 5 includerà otto nuovi livelli, con due scenari aggiuntivi e cinque skater bonus che arriveranno con update futuri e gratuiti. I giocatori possono anche costruire i loro skatepark utilizzando un arsenale composto da oltre 250 rampe, oggetti ed altro, dando ai fan i mezzi per  esibire appieno la loro creatività. Una volta finiti, gli skatepark possono essere condivisi con la community attraverso il cloud, dando così agli skater un continuo flusso di contenuto nuovo, creato dai giocatori da poter utilizzare.

Dieci dei migliori atleti dello sport sono presenti in Tony Hawk’s Pro Skater 5. I giocatori possono skateare nei panni di Tony Hawk, Nyjah Huston, Riley Hawk, Aaron “Jaws” Homoki, Lizzie Armanto, Leticia Bufoni, Chris Cole, David Gonzalez, Andrew Reynolds e Ishod Wair. Gli sviluppatori Robomodo e Disruptive Games hanno catturato le tecniche uniche e distintive di ogni skater, dando agli atleti uno stile in-game unico che riflette le loro performance nella vita reale.   

I fan di lungo corso saranno felici di sapere che, fedele alla tradizione dei giochi  Pro Skater, Tony Hawk’s Pro Skater 5 ha personaggi nascosti, look stravaganti ed una incredibile colonna sonora che include pezzi di Ratatat, Death from Above 1979, Death, The Orwells, Cloud Nothings e molti altri.

Tony Hawk’s Pro Skater 5 è disponibile da oggi per PlayStation®4 e Xbox One. Tony Hawk’s Pro Skater 5 uscirà per Xbox 360 e PlayStation®3 il 13 Novembre. Per tutte le novità, seguire la pagina Facebook www.facebook.com/TonyHawkGames e @TonyHawkGames su Twitter e Instagram