Speciale Uscite Videogiochi – Ottobre 2015

A cura di Stefania Sperandio

Archiviata definitivamente l’estate, il mondo dei videogiochi si risveglia dal torpore, con una vera e propria valanga di uscite che andranno ad animare il mese di ottobre. I grandi nomi sono davvero tanti, e come sempre scopriremo nel nostro video quelli più in vista, percorrendo una settimana dopo l’altra.


 

Uncharted: The Nathan Drake Collection (7 ottobre)

Per aiutarvi ad ingannare l’attesa che vi separa da Uncharted 4, atteso per marzo, Naughty Dog ha realizzato Uncharted: The Nathan Drake Collection, una raccolta che propone su PlayStation 4 – debitamente rivisitati – gli episodi che compongono la prima trilogia di Drake. Il gioco è praticamente un passaggio obbligato per tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare il prossimo, e sbarcherà sugli scaffali il 7 ottobre.

Transformers Devastation (9 ottobre)

Activision riteneva che per la serie Transformers fosse venuto il momento di una ventata di aria fresca, ed è per questo motivo che ha affidato a nientemeno che Platinum Games il nuovo Transformers Devastation. Il gioco, che si presenta con una suggestiva grafica cel-shading, si promette estremamente divertente, e sarà sorretto da un sistema di combattimento profondo, differente per ciascuno dei personaggi presenti nel cast. L’appuntamento è fissato per il 9 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 3, PC, Xbox 360 e Xbox One.

Minecraft: Story Mode (13 ottobre)

Cosa succede quando Telltale Games prende in mano un titolo? La risposta si nasconde già nel nome del team: quando la software house dei cantastorie ha annunciato di aver ottenuto la licenza per realizzare un gioco narrativo dedicato al mondo di Minecraft, è stato difficile non rimanere sia incuriositi che stupiti, e per Minecraft: Story Mode è già arrivato il momento del debutto, con la release del primo episodio. L’appuntamento è fissato per il 13 ottobre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PlayStation 3, Wii U, iOS, Android e Mac OS X.

Dragon Quest: Heroes (16 ottobre)

Dopo aver debuttato in Giappone nello scorso mese di febbraio, è venuto per Dragon Quest: Heroes anche il momento di farsi avanti innanzi all’Europa. Il gioco sposa i personaggi della storica serie di giochi di ruolo Square Enix alle meccaniche di combattimento in stile Dynasty Warriors, dando vita ad un hack ‘n’ slash che debutterà il 16 ottobre su PS3 e PS4.

Assassin’s Creed Syndicate (23 ottobre)

Puntualissimo, arriva anche il nuovo Assassin’ Creed: in Syndicate, abbandoniamo la Rivoluzione Francese per spostarci nella suggestiva Londra Vittoriana, vestendo i panni dei gemelli Jacob e Evie, ed accompagnando ancora una volta la setta degli Assassini nella loro atavica sfida contro i Templari. Se siete interessati al nuovo episodio della estremamente prolifica serie Ubisoft, vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il 23 ottobre su Xbox One e PlayStation 4, mentre il debutto su PC avverrà solo a novembre.

Guitar Hero Live (23 ottobre)

La serie Guitar Hero si prepara ad una nuova giovinezza grazie a Guitar Hero Live, che riprende le meccaniche dei vecchi episodi per affiancarle, però, ad una componente ludica che vuole cercare a tutti i costi di farvi vivere l’esperienza di una superstar della musica in tour. Si rinnova poi anche il controller-chitarra, che conta ora su sei bottoni, e grazie al quale l’esperienza godrà di ulteriore freschezza. Se siete interessati, potrete dare il via al vostro primo concerto a partire dal 23 ottobre, rigorosamente su Wii U, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (23 ottobre)

La prolifica data del 23 ottobre è arricchita anche dalla release di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, nuovo episodio della storica serie Nintendo. Questa volta, vestirete i panni di tre differenti Link, accompagnandoli nella loro avventura e facendoli collaborare per far fronte alle difficoltà poste dalle diverse ambientazioni. La particolarità, inoltre, è data dal fatto che potrete anche collaborare con due amici, vestendo ciascuno i panni di uno dei protagonisti. Se si tratta del gioco che fa per voi, il 23 ottobre tenete pronto il vostro Nintendo 3DS.

Halo 5: Guardians (27 ottobre)

Dopo una lunga attesa, è venuto anche per Master Chief il momento di tornare in azione. Il nuovo episodio della celebre serie Halo offrirà ai giocatori un’avventura completamente inedita, alla quale si affiancherà anche l’immancabile modalità multiplayer online. Se volete seguire Master Chief nella sua prossima battaglia in Halo 5: Guardians, vi consigliamo di tenervi liberi il prossimo 27 ottobre, e di tenere in caldo la vostra Xbox One.

WWE 2K16 (30 ottobre)

2K Games rinnova l’appuntamento con gli appassionati del wrestling: il suo WWE 2K16, dedicato ai grandi atleti della World Wrestling Entertainment, è infatti oramai pronto alla release, e potrà contare sul roster di superstar più ampio di sempre. Acquistando il gioco, infatti, potrete vestire i panni di oltre 120 atleti, suddivisi tra quelli in attività e quelli che hanno fatto invece la storia di questa disciplina. Se volete presentarvi sul ring, potrete farlo a partire dal 30 ottobre, su PS4, Xbox One, Xbox 360 e PS3.

Altre uscite del mese:

  • NBA Live 16 (1 ottobre)
  • Lost Horizon 2 (2 ottobre)
  • Rock Band 4 (13 ottobre)
  • The Talos Principle (13 ottobre)
  • Tales of Zestiria (16 ottobre)
  • Disgaea 5 (16 ottobre)
  • Wasteland 2 (16 ottobre)
  • WRC 5 (16 ottobre)
  • Just Dance 2016 (16 ottobre)
  • Project Zero: Maiden of Black Water (30 ottobre)