Tony Hawk’s Pro Skater 5: le prime recensioni sono tremende

Gli sviluppatori di Tony Hawk’s Pro Skater 5 hanno deciso stavolta di non inviare i codici review a nessuna delle redazioni di tutto il mondo né prima dell’uscita del gioco, né dopo il suo esordio avvenuto nella giornata di ieri negli Stati Uniti (da noi arriverà il 2 ottobre). Ebbene, forse oggi abbiamo scoperto il perché.

tony-hawks-pro-skater-5-prime-recensioni-tremende

Al momento infatti possiamo soltanto fare affidamento sulle valutazioni online degli altri utenti o delle redazioni che hanno pagato di tasca loro il gioco per poterlo provare e…sono una peggiore dell’altra. Tanto per cominciare pare che, non appena si avvia il gioco, si sia costretti a scaricare una patch day 1 che è più pesante del gioco stesso (7 GB contro i 5 del gioco base). Armati di pazienza, gli utenti hanno scaricato la patch e avviato il gioco, ma a quanto pare i bug persistono.

Per restare nel “politically correct” usiamo le parole di Polygon per definire il gioco: disastroso e miserabile. Per usare quelle di Eurogamer “è un caos di errori”. Un videogioco basato sulle evoluzioni con lo skateboard dovrebbe tenere conto delle leggi della fisica più di tanti altri, e invece raccontano che la fisica sia indecente, i movimenti del personaggio innaturali e ci sono continui glitch sia in single player che in online. Per avere un’idea di ciò che stiamo parlando basta fare un giro su YouTube e cercare gli ultimi video su Tony Hawk’s Pro Skater 5, c’è una vera e propria fiera dell’orrore. A completamento di tutto ciò alcuni utenti Xbox One hanno affermato che sulla loro console il gioco certe volte non parte nemmeno! In attesa delle recensioni italiane, per adesso affidiamoci alle valutazioni del pubblico su Metacritic: 2,4/10. Non promette affatto bene…