Nintendo Club chiude i battenti, addio al programma fedeltà della grande N

Il programma Nintendo Club va in pensione. La casa produttrice giapponese ha deciso che alla mezzanotte di oggi, 30 settembre 2015, finisce ufficialmente l’era del programma fedeltà per i fans Nintendo dopo 12 anni di vita.

nintendo-club-chiude-programma-fedelta

L’annuncio che prima o poi il Nintendo Club avrebbe smesso di funzionare risale all’inizio di quest’anno ma soltanto oggi, con un messaggio via Twitter, l’account ufficiale di Nintendo ha ufficializzato la data. Il programma forniva moneta virtuale per acquistare diversi gadget virtuali agli utenti che dimostravano una certa fedeltà e che aiutavano la community di Nintendo a crescere, fornendo suggerimenti sui giochi e su tutto l’universo della grande N. Può darsi che qualcuno di voi abbia ancora qualche stella (la moneta virtuale) ancora nel portafoglio, dunque è arrivato il momento di spenderla per evitare di perderla.

La casa giapponese ricorda inoltre che siete ancora in tempo per collegare il vostro Nintendo ID con quello del Nintendo Club: per gli utenti che lo facessero, arriverebbero 750 stelle in regalo, sempre da spendere entro stasera. Ma cosa ne sarà per le migliaia di iscritti al Nintendo Club? Niente paura, non rimarrete “orfani” a lungo. Nintendo sta infatti pensando ad un nuovo programma fedeltà che verrà lanciato nei prossimi mesi ma di cui, almeno per adesso, non si conoscono i dettagli.

Per ogni ulteriore sviluppo o informazioni aggiuntive sul catalogo dei premi e sui futuri programmi della casa nipponica vi invitiamo a visitare il sito alla pagina ufficiale di commiato, o di iscrivervi alla newsletter di Nintendo.