PlayStation 4: in arrivo oggi l’aggiornamento 3.00


L’aggiornamento del software di sistema 3.00 di PS4, nome in codice: Kenshin, sarà disponibile dalla giornata di oggi.


playstation-4-novita-aggiornamento-3-00

L’aggiornamento è ricco di cambiamenti, dalle nuovissime implementazioni all’evoluzione dell’interfaccia utente. Vi abbiamo raccontato alcune novità a inizio mese, ora vogliamo mostrarvi una carrellata delle nostre integarzioni preferite. Con il 3.00, avrete molte più possibilità di connettervi con i vostri amici e giocare con il resto del mondo, esplorando tutte le possibilità social di questo sistema.

    Eventi: Una nuova App Eventi è stata aggiunta su PS4, accessibile dalla schermata home. Avrete così l’opportunità di conoscere in anticipo le attività legate ai giochi con cui giocate di più e tutte le trasmissioni ufficiali.
    Ad esempio, questa settimana abbiamo un doppio evento XP racing in Driveclub e un evento Team of the Week in Fifa 16, ai quali potete registrarvi direttamente dalla App Eventi. Una volta iscritti, potete utilizzare la funzionalità auto-boot per far avviare la PS4 automaticamente e lanciare il gioco e l’evento, all’orario di inizio.
    Community: gli utenti PS4 avranno la possibilità di creare e iscriversi alle community basate su interessi condivisi, come giochi, generi o altro. Le community conterranno una message board con discussioni generali, screenshot condivisi dai giocatori e la possibilità di partecipare a party e giochi. Potete trovare le community dei vostri giochi sulla pagina dei dettagli del gioco e potete vedere a quali community si sono iscritti i vostri amici nell’app Amici.
    PlayStation Plus: Abbiamo dedicato un’intera sezione a PlayStation Plus, accessibile direttamente dalla schermata principale di PS4. Potrete facilmente gestire il vostro abbonamento, guardare i giochi gratuiti del mese e le offerte riservate ai membri PS Plus, oltre a tutti i giochi che avete ottenuto tramite PS Plus. Vi ricordiamo che lo spazio di archiviazione online è aumentato a 10 GB.
    Condivisione di video clip su Twitter: ora è semplicissimo condividere video su Twitter direttamente dalla PS4, registrando una lunghezza massima di 10 secondi, o tagliando solo la parte che vi interessa. Non dimenticate che, toccando due volte il bottone SHARE, potete dare inizio alla registrazione e fermarla toccandolo una volta sola.
    YouTube live: ora potete trasmettere Live direttamente dalla vostra PS4 su Youtube. Lo stream sarà visibile ovunque su YouTube.
    Richiedi la condivisione da Share Play: Vuoi provare un nuovo gioco di un tuo amico? Ora puoi richiedere di iniziare una sessione Share Play oppure osservare il tuo amico mentre gioca con la condivisione. I tuoi amici potranno scegliere di iniziare una condivisione di gioco con Share Play o tramite broadcast.
    Live da PlayStation: Mantieniti sempre informato sui giochi più chiacchierati, guardando i broadcast più popolari, i videoclip e gli screenshot caricati da tutte le parti del mondo.
    Screenshot in formato PNG: Se vuoi avere screenshot del gioco in alta qualità, ora puoi scegliere PNG invece di JPG. Per farlo accedi a Share > Share Settings > Screenshot Settings > Image Format. Abbiamo predisposto alcuni screenshot per darvi idea della diversa qualità delle immagini.
    Gruppi preferiti: Abbiamo aggiunto l’opzione Gruppi Preferiti nell’App Friends, per rendere più semplice l’accesso ai gruppi dedicati ai giochi che usi più frequentemente. Come potrai vedere, abbiamo aggiunto alla lista dei preferiti Call of Duty, Rocket League, e (ovviamente) il nostro Destiny fireteam. Una volta effettuato l’accesso ai vostri gruppi preferiti, potrete vedere online gli status dei giocatori, quale gioco stanno giocando e le opzioni per inviare messaggi o chattare durante i party.
    Stickers: Nell’App Messages di PS4 potrete trovare una nuova opzione per gli Stickers. L’aggiornamento 3.00 conterrà gli sticker tematici di Uncharted 4, Knack, LittleBigPlanet 3, Resogun, e altri.

 

Commento gamer Samuele Zaboi:

Tante novità in arrivo con questo update, soprattutto in funzione social, diverse dei quali richieste dai fan. Alcuni desideri degli utenti sono ancora rimasti inascoltati, come la possibilità di rendersi invisibili online ma il passo compiuto da Sony è verso la direzione giusta.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Saint Seiya Soldiers’ Soul – Recensione

Among the Sleep: annunciata la data di uscita per PS4