South Park: scoperto un videogioco mai pubblicato


Dopo il successo di South Park: Il Bastone della Verità in tanti attendono il prossimo South Park: The Fractured but Whole, annunciato durante l’ultimo E3 e in uscita il prossimo anno. Ebbene, scopriamo oggi che la “famiglia” dei videogiochi di South Park poteva essere molto più grande.


south-park-videogioco-mai-pubblicato

I responsabili del canale YouTube HappyConsolerGamer hanno infatti scoperto che lo sviluppatore semisconosciuto Buzz Monkey Games aveva realizzato un altro titolo inedito dedicato al variegato mondo dei bambini del Colorado. Questo gioco però non è mai stato pubblicato.

La scoperta è stata casuale: è capitata analizzando una vecchia console Xbox che era stata progettata per far funzionare codici di videogiochi mai completati. La console debug era piena di frammenti di videogioco, loro li hanno raccolti e assemblati per creare il video che trovate qui sotto. Un video di una decina di minuti nel quale, con una grafica piuttosto rozza, si vede Cartman alle prese con cani, auto e l’esplorazione di un mondo incompleto che poi avrebbe preso il nome di South Park. Non sappiamo come mai il progetto sia abbandonato, forse perché buona parte del team è stato poi assorbito in Zynga ed è stato spostato verso altre mansioni. Certamente noi giocatori ci siamo rifatti con le produzioni successive, anche perché a guardare questo codice parziale non sembra che ci siamo persi un capolavoro…

Ecco il video del South Park mai pubblicato.

 


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Classifica italiana 14-20 settembre 2015: PES 2016 parte a razzo

Nintendo 2DS: taglio di prezzo ufficiale