Stranger Things: disponibile gratis da oggi il gioco mobile

stranger things gratis gioco mobile

Stranger Things: disponibile gratis da oggi il gioco mobile

L’attesa per la seconda stagione di Stranger Things è sempre più alta. Dopo l’enorme successo riscosso dalle prime otto puntate della serie TV targata Netflix, tanti, tantissimi fan non vedono l’ora che arrivi il prossimo 27 Ottobre. Proprio nel giorno di Halloween sarà infatti possibile scoprire il prosieguo delle avventure di Dustin, Mike, Will, Undici e di tutti i personaggi dello show televisivo. Un modo decisamente piacevole per trascorrere i giorni che ci separano dalla release potrebbe consistere nel provare il gioco mobile ispirato alla serie. Il videogame è disponibile da oggi su App Store e Google Play Store, ed è completamente gratuito.

Stranger Things: il ritorno degli anni ’80

Nel panorama odierno, dove videogame, libri, fumetti, serie tv, vengono pubblicati ad un ritmo sempre maggiore, è difficile, per un creativo, riuscire a ritagliarsi il proprio spazio. Stranger Things, a differenza di tanti altri media, è riuscito nell’impresa di essere uno show immediatamente riconoscibile e di raccogliere un pubblico estremamente vasto ed eterogeneo, ma accomunato da un fattore: l’amore per gli anni ’80. La serie tv creata da Netflix pesca a piene mani dall’immaginario degli eighties. Chi di voi, vedendo dei bambini come protagonisti di una vera e propria avventura, non ha pensato ai Goonies? O al gruppo dei Perdenti visto in It? Se poi a tutto questo aggiungessimo easter egg come locandine di film cult di quella decade (Poltergeist su tutti) e D&D, il gioco di ruolo che ogni nerd nato negli anni ’80 adora, possiamo facilmente immaginare come Stranger Things abbia colpito dritto al cuore di qualsiasi nostalgico.

Anche il videogioco mobile di Stranger Things è un revival ottantiano in piena regola. La veste grafica non poteva non essere in pixel, e anche le musiche rispecchiano lo stesso stile di quelle dei videogame degli anni ’80. Nel gioco potremo vestire i panni di tutti i personaggi dello show. Nancy, Hopper, i bambini, ognuno di loro avrà la propria abilità particolare per risolvere gli enigmi che si incontreranno nel corso del gioco. Sarà possibile anche rivisitare, attraverso i vari livelli, alcuni dei setting più noti della serie. La Foresta di Mirkwood, dove i ragazzini incontrano Undici per la prima volta, il misterioso Laboratorio Hawkins e, ovviamente, il Sottosopra.

Stranger Things: collezionabili e contenuti segreti da sbloccare

https://www.youtube.com/watch?v=OCbTbEhPSD8

Il gioco ispirato a Stranger Things non sarà un semplice tie-in fine a se stesso. Gli sviluppatori del titolo hanno pensato anche alle esigenze dei completisti, inserendo tutta una serie di oggetti collezionabili sparsi per i vari livelli che, una volta raccolti, garantiranno l’accesso a dei non meglio specificati contenuti segreti. Ecco le parole riportate nella descrizione presente nell’App Store.

“Collezionate tutti gli Eggos e gli Gnomi. Raccogliete tutti i VHS. Raggiungete tutti gli obbiettivi. Chissà quali personaggi segreti, quali contenuti segreti e mai visti prima, magari provenienti dalla seconda stagione, potreste sbloccare…”

Il gioco presenta due livelli di difficoltà: Normal e Classic. La modalità Classic è stata appositamente pensata per chiunque abbia nostalgia dei videogame della vecchia scuola, ad alto coefficiente di sfida.

Come se tutto ciò non bastasse, il titolo riceverà un misterioso aggiornamento il prossimo 27, in concomitanza con l’uscita della nuova stagione di Stranger Things.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.