PlayStation 4: in arrivo i classici PlayStation 2?

Sony potrebbe avere in mente di portare su PlayStation 4 alcuni titoli classici per PlayStation 2. L’indiscrezione arriva direttamente da PEGI, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi per il mercato europeo.

ps4-classici-ps2

Nel proprio listino online, PEGI ha inserito infatti delle versioni dedicate alla console di ultima generazione di casa Sony titoli quali Dark Cloud 2, Ape Escape 2 e Twisted Metal: Black. Per il momento non sono disponibili molti altri dettagli a tal proposito e non è chiaro prima di tutto se Sony rilascerà effettivamente queste giochi per PlayStation 4 e secondo quali modalità. Con ogni probabilità il tutto sarà effettuato a livello digitale.

Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli a tal proposito e comunicazioni ufficiali che possano fare maggiore chiarezza sulla vicenda.


Commento gamer Samuele Zaboi:

Con ogni probabilità Sony sta pensando al rilascio della versione digitale di questi classici come già avvenuto in passato con PlayStation 3. Questa operazione sarebbe sicuramente utile per arricchire le possibilità di gioco per gli utenti PS4 anche se per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale.