Super Mario Maker esce domani: ecco come Nintendo lo celebra in Italia


Il baffuto idraulico sta per compiere 30 anni e così, per festeggiarne il compleanno, Nintendo ha deciso di pubblicare Super Mario Maker. La data scelta per il mercato italiano è domani, 11 settembre 2015. Scopriamo cosa ci attende e quali iniziative ci saranno nel nostro Paese.


super-mario-maker-esce-domani-nintendo-celebra-italia

10 Settembre 2015 – Venerdì, 11 settembre, l’ultima rivoluzione della serie Super Mario Bros. sbarca su Wii U sotto forma di Super Mario Maker, il gioco che scatena l’immaginazione e la creatività dei fan portando in vita i livelli di Super Mario creati direttamente dai giocatori.

Ad oggi, la serie di Super Mario ha venduto oltre 310 milioni di copie in tutto il mondo, e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del pianeta, è proprio al centro. Con il lancio di Super Mario Maker, per la prima volta in assoluto, i giocatori possono divertirsi mettendosi alla prova in livelli di Super Mario creati da amici e conoscenti! Grazie agli strumenti contenuti nel gioco che mettono a loro disposizione gli iconici nemici di Mario, gli oggetti ed addirittura aree, i fan possono condividere le proprie creazioni online, e provare e votare un numero praticamente illimitato di livelli creati da giocatori di tutto il mondo.

Tantissime le recensioni di Super Mario Maker da parte della stampa specializzata di tutta Europa:

IGN Italia – voto: 9/10 – “Se avete un Wii U e volete bene a Mario, l’acquisto è obbligatorio”.

Gamesvillage.it  – voto: 9/10 – “L’ennesima scommessa vinta da Nintendo”.

Multiplayer.it  – voto: 8,8/10 – “Non possiamo che consigliarvelo”.

Oltre a lanciare il gioco nei punti vendita e nel Nintendo eShop di Wii U come prodotto singolo, ci sono una tante altre opzioni disponibili per i fan che vogliono lasciarsi coinvolgere dal divertimento della creazione di livelli:

  • Super Mario Maker Wii U Premium Pack: include una console Wii U Premium nera, una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.
  • Super Mario Maker Limited Edition Pack: include una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.

L’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection sarà disponibile anche separatamente dall’11 settembre, mentre la variante Mario (colori moderni) sarà acquistabile dal 23 ottobre.

Super Mario Maker esce giusto in tempo per lo speciale appuntamento del 13 settembre, quando gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo festeggeranno il 30° anniversario della serie Super Mario Bros. Tre decenni dopo l’uscita in Giappone di Super Mario Bros. nel 1985, durante i quali Mario ha attraversato centinaia di livelli memorabili e sconfitto l’ignobile Bowser in innumerevoli occasioni, i fan possono rivivere alcuni dei momenti classici della serie sul sito del 30° anniversario di Super Mario Bros..

Nel frattempo, il creatore della serie in persona, Shigeru Miyamoto, ha contribuito a far luce, nel suo modo unico e inimitabile, su alcuni temi da tempo oggetto di discussioni tra i fan nel video “I miti di Mario con Mr. Miyamoto” sui canali YouTube di Nintendo. Vuoi un livello pieno di pestiferi Bowser, trasformare Mario in altri personaggi Nintendo come Pikmin, l’allenatore di Wii Fit o Link usando il nuovo oggetto Fungo Misterioso o creare effetti sonori personalizzati da inserire in un livello? Con Super Mario Maker, per la prima volta dopo 30 anni sono i fan a dettare le regole! Il titolo sarà disponibile da venerdì e chi lo acquisterà nei negozi potrà scoprire di più sulle illimitate possibilità offerte dal gioco consultando l’artbook in edizione rilegata incluso nella confezione.

Per saperne di più su Super Mario Maker, visita il sito ufficiale di Super Mario Maker.

 

Vimercate, 10 settembre 2015  – Super Mario, il personaggio dei videogiochi più amato da grandi e piccoli celebra – il 13 settembre – il suo 30° anniversario. L’11 settembre – data di uscita del nuovo gioco per Wii U, Super Mario Maker – il famoso idraulico in tuta rossa festeggerà il suo anniversario con una giornata interamente dedicata ai suoi fan e ricca di attività. Super Mario (custom character) parteciperà, infatti, a 3 appuntamenti:

EXPO MILANO 2015: dalle 11.00 alle 12.30 Super Mario visiterà l’Esposizione Universale, in particolare il padiglione del Giappone e Padiglione Italia. Qui incontrerà bambini e ragazzi in visita a Vivaio Scuola e nello spazio Fab Food che si affaccia sul Cardo. Durante il percorso Super Mario saluterà inoltre i visitatori di tutte le età, e provenienti da diversi paesi del mondo. L’appuntamento è aperto a tutto il pubblico di EXPO.

OSPEDALE SAN PAOLO – UNITA’ OPERATIVA DI PEDIATRIA: dalle 13.00 alle 15.00  Super Mario visiterà il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Milano per condividere con i piccoli pazienti un momento di divertimento giocando con il nuovo Super Mario Maker per Wii U insieme a loro. Super Mario donerà inoltre alcune console Nintendo 3DS e giochi che regaleranno momenti di svago ed allegria a tutti i bimbi ospiti del reparto.

SPACE23: La giornata di celebrazione si concluderà con un evento da Space23 – store di abbigliamento e sneakers in Corso Garibaldi,104 a Milano. A partire dalle 18.30 – da Space23 –  Super Mario festeggerà il suo anniversario, incontrerà i fan e taglierà la torta celebrativa. A partire dal 9 Settembre, e per tutta la durata dell’evento, nello store sarà presente una postazione Wii U che offrirà la possibilità di provare in anteprima il gioco Super Mario Maker. L’appuntamento è aperto
al pubblico.”

Super Mario Maker  è il nuovo gioco di Super Mario per Nintendo Wii U dedicato al suo 30° anniversario. Il videogioco permetterà per la prima volta a tutti gli appassionati giocatori di “disegnare” e creare il proprio livello, per un’incredibile esperienza di gioco mai vissuta prima.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Fallout 4, primo video della serie SPECIAL

Afro Samurai 2, data di uscita annunciata