Resistance: niente remastered, a meno che…


Si farà mai un Remaster di Resistance? Per adesso pare proprio di no, ma per il futuro…chissà.


resistance-niente-remastered

La domanda, molto attuale visto che, da Capcom in giù, sono tantissime le case sviluppatrici che stanno vivendo una nuova età dell’oro grazie alle rimasterizzazioni, l’ha posta un utente via Twitter agli sviluppatori del videogioco originale, ovvero Insomniac Games. La risposta è stata tanto immediata quanto netta: Insomniac non realizzerà mai un remaster di Resistance, né per quanto riguarda l’ultima uscita, né per una raccolta di tutti e tre i capitoli. I fans della saga possono però continuare a sperare di vedere il loro videogioco preferito su PS4.

Il portavoce della casa sviluppatrice ha infatti aperto a qualsiasi altra casa che volesse accollarsi l’onere (e l’onore) di effettuare un Resistance HD. Se infatti un altro team volesse avviare un remaster, loro lo supporterebbero. Per quanto riguarda il futuro della serie comunque, Insomniac può decidere poco. Il franchise infatti appartiene a Sony e solo la casa nipponica può decidere se avviare un remaster in HD o realizzare un Resistance 4. A noi non resta che attendere eventuali future decisioni.

Commento gamer Marco Mancini

Ormai si sta accendendo un dibattito sul fatto se sia un bene o meno che grandi franchise vengano rimasterizzati per farli conoscere a nuove generazioni di giocatori che non li hanno mai provati. Sinceramente a me non dispiacerebbe un remaster dei primi 3 capitoli in HD, ma solo se la saga dovesse continuare perché ritirare dalla naftalina un brand solo per un remaster suonerebbe un po’ come un tentativo di fare “soldi facili” e basta.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

SEGA: svelata la lineup del Tokio Games Show 2015

Fallout 4, primo video della serie SPECIAL