Pikmin 4 è quasi completo

Un po’ a sorpresa il noto sviluppatore di casa Nintendo Shigeru Miyamoto (nonché candidato ad assumere il controllo dell’azienda dopo la scomparsa di Iwata, ndr) ha svelato non solo l’esistenza di Pikmin 4 ma anche che lo sviluppo del gioco è quasi terminato.

pikmin-4-sviluppo-quasi-completo

In realtà è molto vicino a essere completato. I team di Pikmin sono sempre al lavoro sul capitolo successivo” ha dichiarato Miyamoto alla testata internazionale Eurogamer “Possiamo confermare che Pikmin 4 è in via di sviluppo. Questo è tutto quello che possiamo confermare per il momento.”

Resta da capire se il gioco approderà su Wii U o sulla nuova piattaforma di casa Nintendo, NX. Non è nemmeno da escludere che questo capitolo sia una versione studiata per Nintendo 3DS.

 

Commento gamer Samuele Zaboi:

Annuncio a sorpresa da parte di Miyamoto. Il fatto che lo sviluppo sia quasi terminato pone in secondo piano l’arrivo di Pikmin 4 su NX mentre appare più probabile il suo approdo su Wii U. Non è da trascurare l’ipotesi Nintendo 3DS anche se in questo momento potrebbe essere in secondo piano.