FIFA 16: le caratteristiche per PS3 e Xbox 360


A causa delle limitazioni hardware e delle risorse disponibili, le versioni di FIFA 16 per le piattaforme di gioco della scorsa generazione non presenteranno tutte le novità e le modalità disponibili nelle controparti per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Ecco una panoramica di ciò che troverete nelle versioni di FIFA 16 per Xbox 360 e PlayStation 3.

– Maggiore padronanza in difesa:
        FIFA 16 ti mette a disposizione gli strumenti per fermare efficacemente i tuoi avversari. Muoviti con maggiore libertà come difensore, difendi con tutti gli effettivi e punta sulla retroguardia per tenere d’occhio gli inserimenti pericolosi e bilanciare al meglio attacco e difesa.
– Agilità in difesa:
        I difensori mobili sono in grado di chiudere gli spazi e cambiare rapidamente direzione utilizzando il gioco di gambe per restare incollati al proprio avversario. Noterai la libertà di movimento mentre segui gli inserimenti e cerchi di interrompere gli attacchi.
– Difesa collettiva:
        La nuova IA difensiva dà ai giocatori una maggiore consapevolezza degli spazi pericolosi sul campo relativamente alla palla e alla posizione del loro avversario. I compagni ripiegheranno per fermare i nuovi inserimenti e chiuderanno le linee di passaggio.
– Nuovi fondamentali per i contrasti:
        I nuovi interventi in scivolata e i contrasti in piedi permettono di riconquistare palla in maniera più intuitiva.
– Controllo a centrocampo:
        Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e in FIFA 16 il centrocampo ricoprirà un ruolo fondamentale.
– Intelligenza negli intercetti:
        I giocatori anticipano le mosse degli avversari e si muovono per chiudere le opzioni di passaggio. I compagni più intelligenti cercheranno gli spazi e creeranno più opportunità per costruire gioco a centrocampo.
– Passaggi precisi:
        Una rivoluzione nei passaggi. FIFA 16 permette ai giocatori di trovare i compagni con lanci precisi e veloci. Utilizzando una nuova meccanica, i passaggi rasoterra tesi permettono di trovare i compagni negli spazi stretti per creare maggiori opzioni in attacco.
– No Touch Dribbling:
        Liberati del pallone per guadagnare tempo, crea spazio tra te e il difensore, inganna il tuo marcatore con una finta e smarcati come farebbe Messi. Le opzioni sono praticamente infinite.
– Finalizzazione precisa:
        Il miglior posizionamento del piede e della caviglia dà luogo a una maggiore varietà di tiri e di gol. Puoi sentire dove colpisci il pallone e modificare il tuo approccio per concludere con una precisione e una potenza migliori.


fifa-16-ps3

Nuovi modi per giocare
:
– Nazionali di calcio femminili:
        Gioca con 12 nazionali di calcio femminili, una novità assoluta per la serie FIFA.
– Draft FUT:
        Draft FUT è un nuovo modo per giocare a FIFA Ultimate Team. Crea una rosa e sfida i tuoi avversari in una serie di quattro partite per guadagnare crediti, pacchetti e altro ancora. Metti alla prova le tue capacità di creare una squadra scegliendo il miglior giocatore per ogni ruolo da una serie di cinque. Prendi decisioni importanti in base alla qualità dei giocatori e all’intesa. Il valore dei premi dipende dal numero di vittorie. Vincendo quattro partite di fila otterrai le ricompense migliori.
– Altre novità su FUT:
        Nuove leggende in FUT 16 (solo su Xbox 360): nuove leggende vanno ad aggiungersi alle 56 dello scorso anno! Crea la squadra dei tuoi sogni con le leggende del passato e i campioni di oggi. Novità per FUT 16: intesa leggende. Ora le leggende condividono lo stesso campionato di tutti i giocatori, indipendentemente dalla nazionalità.
– Nuova interfaccia migliorata: le modifiche apportate ai menu di FIFA Ultimate Team su suggerimento della community ti permettono di gestire la tua squadra in FUT con facilità. Scambia i giocatori della rosa in maniera efficiente, gestisci gli oggetti dei pacchetti più velocemente, cerca i giocatori in forma sul mercato e molto altro ancora.

FIFA Trainer:
        Impara mentre giochi con la grafica in sovrimpressione, facoltativa, che ti illustra le opzioni di gioco a seconda del livello di difficoltà e della posizione in campo. Ce n’è per tutti: dai comandi base, per cominciare, ai suggerimenti avanzati che miglioreranno le capacità dei giocatori più esperti. Supporta fino a due giocatori sulla stessa piattaforma (1+1 o 1v1)

– Stadi: FIFA 16 presenta nove nuovi stadi presi dai campionati di tutto il mondo. Per un totale di 50 stadi su licenza e 28 generici.
– Volti nuovi o aggiornati dei giocatori: FIFA 16 include diversi volti nuovi o aggiornati dei giocatori. Oltre ai giocatori della Barclays Premier League e alle atlete delle nazionali di calcio femminile, abbiamo catturato anche gli aspetti di alcune leggende FUT e dei calciatori dei principali club spagnoli e di altri campionati di tutto il mondo. (Le leggende FUT sono disponibili solo su Xbox 360).
– Telecronaca: La telecronaca sarà disponibile nelle seguenti lingue: arabo, portoghese brasiliano, francese, tedesco, italiano, spagnolo America Latina e, per la prima volta in assoluto, russo.

Tutte le modalità di gioco presenti in FIFA 16 per Xbox 360 e PlayStation 3:
    FIFA Ultimate Team, con la nuova Draft FUT
    Modalità Carriera
    Professionista: Giocatore
    Professionista: Portiere
    Modalità Torneo
    Coppa Internazionale Femminile
    Stagioni Online
    Amichevoli online
    Stagioni Co-op
    Prove abilità
    Calcio d’inizio
    Gioca prossimo incontro
    Arena allenamento

Il team ha dovuto rimuovere alcuni elementi dalle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, compresi:
    Centro Creazione
    Musica e cori personalizzati
    La FIFA Interactive World Cup (*disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One)
    GameFace
    La presentazione all’interno del gioco con Jeff Stelling (*rimossa anche nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC)
    Sale d’attesa partita
    Seconda telecronaca in inglese con Clyde Tyldesley e Andy Townsend

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Act of Aggression – Recensione

Elite Dangerous: la data di uscita per Xbox One