Thirty Years’ War disponibile da oggi


Da oggi gli utenti PC appassionati di strategici avranno un nuovo titolo sul quale contare. Si chiama Thirty Years’ War, è realizzato da Matrix Games e Paradox e ci viene presentato così dagli sviluppatori.


thirty-years-war-disponibile-oggi

Epsom, UK – Settembre 2015 – 1618 – Le tensioni all’interno del Sacro Romano Impero hanno raggiunto l’apice. Ferdinando II, re di Boemia e zelante cattolico, è impopolare tra i suoi sudditi protestanti. Si sta preparando la rivolta. I Potenti leader europei protestanti stanno seguendo l’evoluzione della situazione alle frontiere dell’impero. Interventi stranieri sembrano inevitabili: l’Europa è sull’orlo di una lunga guerra di religione!

Thirty Years’ War, il nuovo wargame di Paradox France, e “racconta” uno dei passaggi chiave della storia moderna europea. A capo dei cattolici o dei protestanti, i giocatori avranno una notevole libertà di azioni militari e politiche. Dal reclutamento di nuove unità, manovrando eserciti di migliaia di uomini e pianificando campagne annuali.

Realizzata con il famoso motore AGE – perfetto nel simulare in modo accurato conflitti locali e grandi guerre allo stesso modo –  Thirty Years’ War è un wargame come nessun altro, grazie al suo contesto storico profondamente accurato. I giocatori avranno la possibilità di scegliere gli scenari, dal 1618 al 1638:

• La Rivolta Boema: questo scenario copre i primi anni della guerra, dall’assedio di Pilsen e Budweiss all’intervento della Lega Cattolica fino alla battaglia della Montagna Bianca nel 1620.

• I Paladini: scenario che rappresenta i mesi di lotta nel Palatinato Renano.

• La Fase Danese: questo scenario va dall’entrata danese in guerra fino alla sua sconfitta finale e al trattato di Lubecca.

• L’Intervento Svedese: Re Gustavo II Adolfo di Svezia ha lo scopo di invadere il Sacro Romano Impero, alfine di portare sostegno ai Protestanti Tedeschi.

• La guerra dei Trent’Anni: questo scenario ambizioso copre tutti gli anni di lotta, dalla  ribellione Boema al 1648.

Ulteriori informazioni alla pagina ufficiale: 

 http://www.matrixgames.com/products/575/details/ThirtyYears’War

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

MGS 5: The phantom Pain – Guida alle 11 Foto Ricordo di Paz [Ricordi]

FIFA 16: Trofei e obiettivi