Evolve gratis per tutto il week-end, ma solo su PC e Xbox One

Evolve diventa gratuito per tutto il week-end, ma solo su Pc e Xbox One. Lo ha annunciato ufficialmente Turtle Rock Studios che spera così di aumentare la sua base di giocatori attivi sia tra quelli che non hanno mai provato Evolve che tra i vecchi giocatori che lo hanno abbandonato.

evolve-gratis-week-end-pc-xbox-one

Per attirare nuovi potenziali clienti, Turtle Rock ha deciso che dalle 9 del mattino di venerdì alle 9:00 di lunedì (per Xbox One), e dalle 21 di giovedì fino alle 9 di lunedì (per PC) scaricare e giocare ad Evolve sarà possibile per tutti gratuitamente e senza limitazioni. Ciò significa che potremo provare tutti i 18 guerrieri, combattere contro i 4 mostri finora disponibili in tutte e cinque le modalità su ben 19 mappe. Per attirare anche gli utenti che l’avevano provato ma che se ne sono allontanati, anche per loro sono sbloccati tutti i personaggi dei DLC usciti fino a questo momento, compreso il nuovo mostro Meteor Goliath che entrerà nel gioco a partire da dopodomani, 3 settembre.

Qualora un utente decidesse, trascorso il fine settimana gratuito, di acquistare il gioco completo, ripartirebbe dall’esperienza accumulata fino a quel momento, ad eccezione dei contenuti da DLC che invece saranno azzerati. Compreso nel file c’è anche l’ultimo aggiornamento 2.0 uscito in questi giorni.

Commento gamer Marco Mancini

È evidente che Turtle Rock ha bisogno di energia fresca per poter continuare ad aggiornare il suo titolo. Se per gli sviluppatori infatti non ci sarà mai un Evolve 2 ma sarà sempre lo stesso gioco continuamente aggiornato, l’emorragia di utenti che sta dissanguando il titolo va arrestata in qualche modo. In passato strategie simili a questa hanno funzionato, chiedere a Square Enix per Final Fantasy XIV. Sarà così anche stavolta? Lo scopriremo tra qualche settimana. Intanto vi lasciamo al simpatico video dell’iniziativa.