Call Of Salveenee: la mod di GTA che fa infuriare la Lega Nord


Abbiamo visto creare di tutto da quando GTA 5 è sbarcato su PC. Le mod indipendenti si sono moltiplicate a vista d’occhio ed hanno toccato tutto, dalla riproposizione in pixel di Gesù fino al trash più becero. Oggi vorremmo raccontarvi di Call Of Salveenee, una mod creata da un programmatore italiano tanto per divertirsi ma che non è piaciuta ad alcuni esponenti politici.


call-of-salveenee-mod-gta-infuriare-lega-nord

Call Of Salveenee è una mod di GTA nella quale impersoniamo Matteo Salvini che, con la sua bella cravatta verde, combatte contro immigrati e militari stranieri a colpi di…ruspa. L’obiettivo è salvare i marò dalle prigioni indiane, e per farlo l’unico modo è ottenere consensi con i comizi tenuti in piazza e facendo fuori i nemici con le “ruspate”.

Il gioco è simpatico e divertente, non è volgare né offende nessuno, ma i leghisti non ci stanno. In particolar modo è stato Gianluca Buonanno, già preso di mira da tempo in rete per le sue uscite presso il Parlamento Europeo, ad alzare la voce e a minacciare il programmatore Marco Guzzo di chiedere un risarcimento danni per le famiglie dei due marò per un ammontare di 500 mila euro. La reazione della politica alla satira è, come sempre, sproporzionata, forse un po’ di autoironia farebbe bene a tutti. Il primo a rispondere con ironia è proprio Guzzo che ha realizzato anche una mod con Renzi che spara cannonate di banconote da 80 euro, giusto per essere bipartisan. Se siete interessati potete scaricare la mod Call Of Salveenee gratuitamente.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

PlayStation Store: le offerte del 26 agosto 2015

Until Dawn: disattivato Twitch per evitare gli spoiler