Rock Band 4: su Xbox One costerà di più


Uno dei punti di forza sui quali Harmonix ha incentrato la sua campagna pubblicitaria di Rock Band 4 è stata la retrocompatibilità con gli strumenti delle vecchie console PlayStation 3 e Xbox 360. Oggi scopriamo che non è esattamente così.


rock-band-4-xbox-one-costera-piu

Pur confermando che le chitarre utilizzate su PS3 funzioneranno perfettamente su PS4, non si potrà dire lo stesso nel passaggio da Xbox 360 a Xbox One. Le due periferiche saranno leggermente differenti tanto che nella confezione per la console di Microsoft ci sarà un adattatore chiamato Legacy Game Controller. Si tratta di una scatola nera che servirà per adattare la chitarra della 360 alla console Xbox One. Ovviamente questa scatolina non sarà in omaggio, ma avrà un costo.

Non sappiamo ancora quanto costerà in euro, ma Harmonix ha fatto sapere che il prezzo di Rock Band 4 in America per PlayStation 4 sarà di 60 dollari, per Xbox One costerà 80 dollari. Più o meno i prezzi saranno gli stessi anche in euro, e comunque la differenza di 20 euro dovrebbe essere mantenuta.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Until Dawn: i voti della critica internazionale

Rodea The Sky Soldier rinviato ancora