SMITE esce oggi su Xbox One e già si organizza il primo torneo

Sbarca oggi su Xbox One SMITE, il free-to-play che su PC sta riscuotendo tantissimo successo. Si tratta più precisamente di un MOBA realizzato da Hi-Rez Studios.

smite-esce-oggi-xbox-primo-torneo

I server sembrano reggere bene l’impatto con il grande pubblico dato che durante la beta non sono mai andati down, nonostate l’accesso di oltre 1 milione di utenti unici. Ovviamente per poterci giocare su Xbox One ci sarà bisogno di un account Xbox Live Gold, a differenza del gioco online su PC che è gratuito. Ad ogni modo chi ha un account su PC può collegarlo alla Xbox One e giocare con il proprio personaggio con tutti i progressi già accumulati. Anzi, gli sviluppatori incentivano questo collegamento premiando tutti gli utenti che utilizzeranno lo stesso personaggio con la Zeus Xbox Skin gratuita.

SMITE è anche un gioco molto famoso per quanto riguarda i tornei, e così non poteva mancare anche quello su Xbox One, nonostante il gioco faccia il suo esordio solo oggi. Ne è già stato organizzato uno che si terrà dal 16 al 18 ottobre a New Orleans, il cui primo premio ammonta a 25 mila dollari. Il vincitore inoltre si qualificherà per il torneo che si terrà ad Atlanta dal 7 al 10 gennaio 2016. Complessivamente i tornei organizzati finora su PC hanno superato il milione di dollari di premi.