Skylanders BattleCast: il draghetto si dà alle carte

Activision ha deciso di allargare l’universo di Skylander ed ha così annunciato Skylanders BattleCast, il nuovo gioco strategico di carte che uscirà per i dispositivi mobili. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

skylanders-battlecast-draghetto-carte

Legnano, MI – 18 Agosto 2015 – Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), si sta preparando a creare una leggendaria lega di giocatori di carte con Skylanders BattleCast, il gioco di carte collezionabili in versione mobile.  Creato dai pionieri nella categoria dei “toys-to-life” nel mondo dei videogiochi, Skylanders BattleCast porta in vita le carte con un’avventura free-to-play per mobile nuova, ambientata nell’universo di Skylanders. Il gioco offre tutto quello che i giocatori potrebbero desiderare: dalla collezionabilità al combattimento strategico con le carte, dal PvP online ad una emozionante e nuova campagna single-player, e accontenterà così tanto i fan degli Skylanders quanto gli amanti dei classici giochi di carte collezionabili. Skylanders BattleCast consente ai giocatori di creare una squadra composta dai loro eroi preferiti e di costruire il set di carte perfetto per la battaglia. I fan possono creare combinazioni di carte strategiche per diventare i campioni delle Skylands. 

“Concepito sin dall’inizio con l’obiettivo di portare Skylanders in vita sui device mobile, Skylanders BattleCast combina il gioco di carte fisico con il gioco mobile in una nuova formula,” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc.  “Si tratta del nostro più grande investimento  e di una delle nostre idee più magiche di sempre per il franchise Skylanders su mobile.”

Per Skylanders BattleCast, i giocatori potranno acquistare i pacchetti di carte fisiche presso i rivenditori, così come pacchetti di carte digitali in-game. I giocatori vivranno un momento magico scannerizzando le carte con i loro device mobili e osservandole prendere vita. Inoltre, i fan potranno scannerizzare due carte personaggi  fianco a fianco per creare duelli animati in cui i giocatori potranno interagire fisicamente con i personaggi. 

“Stiamo lavorando per portare in vita le carte fisiche in un nuovo ed emozionante modo. Activision ha riunito un team di esperti del design dei videogiochi, del design dei giochi di carte fisici, giocatori di carte professionisti e artisti di carte per sviluppare un’esperienza unica” dichiara Josh Taub, senior vice president, product management, Activision Publishing. “Con Skylanders BattleCast, i fan possono attendersi la stessa creatività, innovazione e divertimento che il franchise Skylanders da sempre regala ai suoi giocatori.”

In arrivo nel 2016, Skylanders BattleCast sarà disponibile attraverso l’App Store, Google Play e l’Appstore di Amazon.