Mobile Games: il consiglio del giorno – Her Story


La redazione di Games.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è Her Story, titolo uscito anche per PC di cui ci siamo già occupati nella nostra recesione e che ha venduto oltre centomila copie in poche settimane dall’uscita.


mobile-games-consiglio-del-giorno-her-story_1

Caratteristiche:

Her Story è un titolo a metà tra il noir e l’horror. Abbiamo accesso al database di una centrale di polizia nel quale sono stati recuperati oltre un centinaio di filmati di interrogatori avvenuti vent’anni prima che vedono protagonista una donna accusata di avere ucciso suo marito. Il delitto, rimasto irrisolto all’epoca, viene ripreso in considerazione oggi dal nostro protagonista che farà una scoperta sconvolgente.

Consigliato a:

Her Story è consigliato per un pubblico appassionato di gialli, perché di questo si tratta, a cui interessa trovare un videogioco del tutto nuovo, fuori dagli schemi. È più una specie di documentario che un videogame visto che dobbiamo cercare di capire come sono andati i fatti soltanto ascoltando le parole dell’accusata. Peraltro la partecipazione di un’attrice in carne e ossa rende il tutto più coinvolgente.

Scaricabile per:

Her Story è disponibile per tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad) al costo di 4,99 euro attraverso l’App Store. Non è prevista per adesso una versione per i dispositivi Android, ma visto il successo del gioco non è detto che non ne venga realizzata una in futuro. Se non disponete di un dispositivo iOS potete sempre acquistare il gioco, allo stesso prezzo, per PC via Steam.



Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Ritorno al Futuro: TellTale ci riprova con una nuova serie?

Allison Road: pronta la campagna Kickstarter per l’erede di P.T.