Ritorno al Futuro: TellTale ci riprova con una nuova serie?

I videogiochi di TellTale Games sono stati quasi sempre un successo, ma probabilmente quello che non ha ottenuto i riconoscimenti attesi è stato Ritorno al Futuro. Va detto che è stato anche uno dei primi prodotti di TellTale precedente a The Walking Dead, motivo per il quale forse è rimasto solo un gioco di nicchia. Fatto sta che adesso potrebbe ritornare.

ritorno-al-futuro-telltale-nuova-serie

Stando al rivenditore Gamefly infatti, TellTale Games starebbe per lanciare un remake di Ritorno al Futuro per le console next-gen, PS4 e Xbox One, ma anche per Xbox 360. Gamefly è talmente certo di questo lancio che ha aperto per poche ore (dopodiché la pagina è stata rimossa) la vendita del gioco, mettendo come data di uscita 13 ottobre 2015. La data faceva riferimento al mercato americano, ma possiamo immaginare che, se venisse confermata, vorrebbe dire che da noi uscirebbe pochi giorni dopo.

Il lancio del remake di Ritorno al Futuro rientra nelle celebrazioni per il trentesimo anniversario della saga che al cinema ha portato tre successi e di cui, da tempo, si vocifera la preparazione del quarto capitolo, quello finale. Tornando al videogioco, secondo le indiscrezioni non si tratterebbe di un semplice remaster perché conterrebbe alcuni contenuti speciali. Si attendono conferme o smentite da TellTale Games.