Mobile Games: il consiglio del giorno – Candy Crush Saga

La redazione di Games.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è un classico del mondo dei videogiochi per dispositivi mobili: Candy Crush Saga. Il titolo è uno di quelli di maggior successo su tutti gli App Store ed è un “must” per gli appassionati di videogiochi in mobilità.

mobile-games-consiglio-del-giorno-candy-crush-saga

Caratteristiche:

Candy Crush Saga è il classico videogioco in cui bisogna allineare le palline (che in questo caso sono rappresentate da caramelle) per fare tris e superare il livello. Man mano che si procede, i livelli si complicano sempre di più obbligando il giocatore ad elaborare strategie sempre più sofisticate per far scoppiare le gelatine, far scendere gli ingredienti fino all’ultima riga o, semplicemente, accumulare punti, sfruttando anche saggiamente e con parsimonia gli aiuti che il sistema ci mette a disposizione ogni giorno.

Consigliato a:

Candy Crush Saga è l’ideale per chi cerca un casual game visto che può farvi trascorrere 10-15 minuti di “tempi morti” in allegria senza il pensiero fisso di ritornare a giocare perché scade il tempo per determinati task. Il gioco coinvolge completamente l’utente durante la partita ma consente anche di staccarsi facilmente senza necessariamente trasformarlo in ossessione.

Scaricabile per:

Candy Crush Saga è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS (compatibilità da iOS 5.1.1 e successivi compresi iPhone, iPad e iPod Touch) da App Store e per dispositivi Android da Google Play. Ovviamente, come tutti i free-to-play, sono compresi acquisti in-app per vite extra, mosse aggiuntive o aiuti. Vi lasciamo al trailer di lancio.