Mirror’s Edge Catalyst: scopriamo la città di Glass

DICE ha svelato, tramite il sito ufficiale di Mirror’s Edge Catalyst, nuovi dettagli sulla città di Glass, la metropoli che farà da sfondo al gioco in arrivo a febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Benché situata nella Cascadia Prime dell’estremo sud, la città costiera di Glass è l’esatto opposto della sonnolenta cittadina abitata da pescatori che molti cascadiani immaginano. Come uno dei due centri di sviluppo della Silvine Systems, Glass è all’avanguardia della rivoluzione digitale che attraversa la nostra nazione. E come terza città più grande della Cascadia, Glass si fa onore in termini di divertimenti e negozi. L’annuale regata della Vista Oceanica attrae centinaia di migliaia di visitatori e molti finiscono per presentare richieste di trasferimento ai propri dipartimenti del personale dopo aver apprezzato le immense spiagge e il rinfrescante clima costiero.

mirror-s-edge-catalyst-citta-glass

Ma la regata non è l’unico motivo per visitare Glass. Con la sua combinazione di peculiari influenze SSSC, atmosfera rilassata da villaggio balneare e cittadinanza altamente istruita ed esigente, Glass rimane un posto attraente tutto l’anno. La vita notturna è vivace, i ristoranti si specializzano in esotici frutti di mare e lo shopping è in linea con quello tipico della Cascadia Prime.

 Ultimo ma non meno importante, Glass rappresenta una città modello per i continui lavori di ricostruzione avviati nell’AF36. La CC Corp è stata determinante nel ristrutturare l’intera città trasformandola nell’immacolato apogeo di bellezza riflettente che saluta tutti i cittadini ogni mattina. Una volta osservata l’alba frantumarsi in una cascata di luce nel Quartiere dei Giardini di Cristallo o dopo aver visto la miriade di palazzi d’avanguardia de “L’Ancora” scintillare come gemme lucenti, è impossibile rimanere gli stessi di prima.