Final Fantasy XII: in arrivo il remake in HD?

Square Enix sembra averci preso gusto con la possibilità di effettuare remake o edizioni rimasterizzate di titoli appartenenti alla saga di Final Fantasy. Dopo l’annuncio del remake di Final Fantasy VII, avvenuto nel corso della conferenza E3 di Sony del mese di giugno, la società starebbe pensato a un remake (o remaster) di Final Fantasy XII, capitolo uscito originariamente diversi anni fa su PlayStation 2. Il direttore d’orchestra Arnie Roth ha preso parte all’evento Distant World che si è tenuto a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove, una volta salito sul palco, ha annunciato che è attualmente in lavorazione un remake di Final Fantasy XII.

final-fantasy-xii-remake-remaster

Alcune presenti hanno registrato un video dell’intervento di Roth che non lascia spazio a dubbi di alcun tipo. Il filmato in questione è visibile poco sotto e si può sentire chiaramente il direttore d’orchestra pronunciare le parole remake e “Final Fantasy Twelve”.

Non è da escludere però che con la parole remake egli abbia voluto intendere un’edizione rimasterizzata del gioco, da portare in alta definizione sulle console di ultima generazione. A parte questo video, per il momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Square Enix per quanto riguarda il prossimo arrivo di un remake di Final Fantasy XII su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La società potrebbe effettuare l’annuncio ufficiale nel corso dei prossimi, magari proprio in occasione della Gamescom 2015, evento che si svolgerà a Colonia durante questa settimana.