Ivalice arriva su Final Fantasy XIV: Stormblood a ottobre

Recensione: Final Fantasy XIV: Stormblood

IVALICE ARRIVA SU FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD IL 10 OTTOBRE

 Il trailer della patch 4.1 ci mostra un’anteprima piena d’azionedei dungeon, dei raid e delle altre novità

Le ampie vedute di Rabanastre e dei nuovi nemici potentissimi attendono gli avventurieri nell’ultimo aggiornamento di FINAL FANTASY® XIV: Stormblood™. La patch 4.1, intitolata “The Legend Returns”, è il primo, grande aggiornamento di Stormblood™ ed espande l’emozionante scenario principale in seguito alla liberazione di Ala Mhigo.

Gli avventurieri potranno anche affrontare una nuova prova Shinryu, The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain, e lottare in un’ardua serie di battaglie Ultimate con il debutto di The Unending Coil of Bahamut (Ultimate).

The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain

The Legend Returns segna anche l’inizio dell’attesissima serie di raid “Return to Ivalice”, che porterà i giocatori nelle rovine della città di Rabanastre. Durante la recente trasmissione “Letter from the Producer LIVE”, Yoshida ha presentato l’artwork e il modello del mostro di Return to Ivalice nel gioco, che è stato progettato dall’ospite speciale Keita Amemiya, già creatore della serie TV e cinematografica Garo, da cui prendono ispirazione i design dell’equipaggiamento, delle armi e delle cavalcature del PvP della patch 3.5.

Mostro di Return to Ivalice – Creato da Keita Amemiya

Durante la trasmissione live sono state presentate anche delle nuove aree di gioco e ulteriori dettagli sui contenuti inclusi nel primo, grande aggiornamento dal lancio di Stormblood™, la seconda espansione del gioco.

  • Adventurer Squadron: i giocatori potranno esplorare una serie di dungeon con una squadra di formata da tre membri e dare ordini ai compagni per aiutarli a vincere.
  • Nuova area residenziale Shirogane: sia i giocatori che vogliono acquistare la loro prima casa che quelli che vogliono provare il nuovo servizio di trasloco potranno trasferirsi in questa nuova area residenziale in stile orientale.
  • Nuova modalità PvP – Rival Wings: due squadre di 24 giocatori si affronteranno in questa nuova modalità PvP in cui proveranno ad assaltare e distruggere la torre della squadra nemica. I giocatori potranno anche pilotare delle creazioni dei goblin, come l’Oppressor e il Cruise Chaser, per fare a pezzi la squadra avversaria.
  • Aggiornamenti nelle battaglie: Yoshida ha parlato di vari cambi e miglioramenti alle azioni e agli incantesimi dei vari mestieri.
  • Miglioramenti di sistema: introduzione di una lista di amici e comunicazione /tell tra i mondi, novità nella personalizzazione dell’interfaccia, nelle barre dei mestieri, nelle alleanze tra i mondi e nelle battaglie PvP personalizzate e miglioramenti al Party Finder che offrono un’esperienza di gioco migliorata.
  • Perform: ora i bardi possono creare le loro canzoni personalizzate con le nuove azioni disponibili sulla hotbar tramite le note musicali.

Non solo Ivalice: arriva la collaborazione tra Final Fantasy XIV e Yo-kai Watch

È inoltre tornata l’emozionante collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e Yo-kai Watch™ di Level-5. Fino al 1° novembre i giocatori potranno ottenere nuovamente armi, minion e cavalcature a tema Yo-kai. Visita la pagina degli eventi di Yo-kai su Lodestone per ulteriori informazioni: http://sqex.to/FFXIV_Yokai

Tutte le edizioni di FINAL FANTASY XIV Online, inclusa l’espansione FINAL FANTASY XIV: Stormblood, sono disponibili su Square Enix Store: http://sqex.to/FFXIVStore