Zombi non avrà il multiplayer: le novità rispetto a ZombiU


Come tutti sappiamo, Zombi è l’adattamento per PC, PlayStation 4 e Xbox One di ZombiU, uno dei titoli di maggior successo su Wii U. Ma essendo queste tre piattaforme molto diverse rispetto a quella Nintendo, sono stati necessari molti aggiustamenti. Il lavoro di adattamento, non a caso, è durato quasi tre anni.


zombi-no-multiplayer-novita-zombiu

Tanti sono stati gli aggiustamenti che Zombi sembra quasi un altro gioco rispetto a ZombiU. Ovviamente immutata la trama, si cambia molto a partire dal gameplay visto che non c’è a disposizione un gamepad come sulla console Nintendo. Il pad di Wii U serviva soprattutto a tenere traccia della mappa, e gli sviluppatori di Ubisoft hanno perciò deciso che la mappa non sarebbe servità più e l’hanno eliminata del tutto. Quando invece apriamo lo zaino, esso occuperà gran parte della schermata, un po’ come quando eravamo costretti ad abbassare la testa sul gamepad. Il gioco non viene messo in pausa, lasciandoci un po’ di visuale periferica. Così, almeno questo aspetto, la funzione è stata simulata abbastanza bene.

Rimane la visuale in prima persona, mentre dalle prime immagini sembrerebbe che la grafica sia leggermente migliorata. Sappiamo bene che la potenza delle next-gen e del PC è superiore a quella di Wii U, ma da questo punto di vista ancora Ubisoft non si è espressa. Immaginiamo che qualche informazione aggiuntiva ci verrà data in futuro. Il campo visivo adesso è più largo e sono state pure aggiunte due armi. Infine, l’aspetto che più distacca questa versione da quella originale, è che in Zombi non ci sarà il multiplayer, mentre in ZombiU c’era. Vedremo se sarà aggiunto successivamente.

Ricordiamo che Zombi uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 18 agosto, solo in digitale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Tomodachi Life: concorso Instagram per la Festa dell’Amicizia

Moto Racer 4 annunciato su Xbox One e PlayStation 4