PlayStation 4: vendute 25 milioni di console nel mondo


Sony, come gran parte delle aziende del settore videoludico e non, in questo periodo sta diffondendo i risultati finanziari per quanto riguarda l’ultimo trimestre economico, che va dal mese di aprile a giungo 2015. Il dato più interessante tra quelli comunicati riguarda senza dubbio le unità di PlayStation 4 vendute nel mondo e il traguardo raggiunto da Sony non può che renderla felice della risposta e del successo ottenuto dalla console nel mondo e da tutti i suoi fan.


L’azienda nipponica ha comunicato infatti che PlayStation 4 ha superato la barriera delle 25 milioni di unità spedite nel mondo, con la cifra esatta che si attesta sui 25,3 milioni. Questo risultato segna una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e, di conseguenza, Sony ha aumentato le proprie previsioni di vendita per PlayStation 4 per quanto concerne quest’anno: l’obiettivo, da 16 milioni, è salito infatti a quota 16,5 milioni.

ps4-25-milioni-unita-vendute-nel-mondo

La controparte Microsoft per il momento non ha fornito i dati aggiornati sulle vendite di Xbox One e Xbox 360 anche se gli ultimi aggiornamenti, risalenti al mese di novembre, parlavano di circa 10 milioni di console di ultima generazione spedite nel mondo. Nell’ultimo trimestre Microsoft, come comunicato nel corso della scorsa settimana proprio dalla società con sede a Redmond, ha spedito 1,4 milioni di unità, conteggiando sia Xbox 360 che Xbox One, con una differenza del 50% rispetto ai risultati ottenuti dalla sola PlayStation 4 nello stesso periodo. Sony infatti ha spedito ben 3 milioni di PS4 del mondo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Fallout Shelter: guida per il soprintendente in erba

The Legend of Zelda per Wii U spostato su NX?