Her Story: il finale sarebbe dovuto essere diverso

Il finale di Her Story ha fatto discutere e non poco la community di gamer che lo hanno provato. Tentando di non spoilerare nulla per non rovinare la sorpresa a chi non l’ha ancora finito, diciamo che il finale lascia un po’ interdetti e con molte domande aperte.

her-story-finale-diverso

Ma come mai una scelta del genere? Intervistato in proposito, Sam Barlow, creatore del gioco, ammette che nella sua testa il titolo avrebbe dovuto avere un finale più “definitivo”, ma poi proprio la volontà di innescare la discussione tra il pubblico, vedere cosa la gente scriveva sui forum, lo ha fatto propendere per una scelta differente. Un finale meno soddisfacente, sicuramente, ma che farà parlare ancora a lungo.

Vedremo mai questo finale definitivo? Secondo Barlow no, nelle sue intenzioni, in futuro, c’è la possibilità di aggiungere ulteriori filmati, magari integrare la storia, ma il finale ormai è quello e non si tocca. E dopo Her Story? Dalle parole di Barlow si intuisce che non ci sarà un Her Story 2 (difficile a dir la verità anche solo immaginarlo), ma lui vuole continuare a sperimentare questo campo dei video, rilasciando un altro titolo che seguirà lo stesso schema.